Translate my Blog

>

>

venerdì 20 giugno 2008

>>> 3 come 300 visitatori, 3 come iPhone 3G <<<

Sono davvero soddisfatto dei miei lettori, dei tanti utenti Mac, Windows e Symbian che leggono il mio Blog e vivono la vita digitale come me, con un parco programmi vastissimo e una colonna sonora strepitosa.

300 visitatori è per me un lusinghiero traguardo e, per festeggiare, pensavo che se Symbian è un derivato di Windows... Mac si sentirà solo, giusto?
È il caso, allora, di aggiungere anche qualche recensione sul cellulare con la versione MOBILE di Macintosh di prossima uscita in quasi tutto il pianeta?















La risposta a metà di Luglio.

A Presto

giovedì 19 giugno 2008

Musica: City Lounge Vol.4













Nuova compilation della serie City Lounge. Nuovo successo?


Segnate la Password sotto i 3 files del download.


Aprite il file .rar sul vostro Mac con Unarchiver o Rar Expander. Oppure, su Windows, visitando il sito www.winrar.com.

Se avete difficoltà a gestire la vostra musica rivolgetevi al miglior JukeBox Digitale del mondo: iTunes di Apple (scaricatelo QUI togliendo la spunta alla richiesta di "rimanere informati sulle novità Apple" se non v'interessa). 
QUESTO link, invece, potrete vedere un video che ho pubblicato su YouTube nel quale vi spiego come creare e trasferire una playlist dal vostro Mac o Pc ad un iPod tramite iTunes.


A Presto

Computer: Guida ai problemi legati a Windows

Se non siete utenti Mac o Linux, ecco una guida che vi aiuterà a risolvere alcune magagne legate al sistema operativo più diffuso, ma non per questo il migliore, nel mondo.


Basta scaricarla a quest'indirizzo:


A Presto

domenica 8 giugno 2008

Internet: Bittorrent si rinnova

Il popolare protocollo di scambio file pear-to-pear (P2P) ha recentemente rinnovato il suo client, ovvero il programma che gestisce la connessione sulla rete dei torrenti. Lo trovate QUI.

La nuova grafica e la velocità migliorata sia su Mac che su Windows sono i due ingredienti che ne fanno un programma da avere. Certo, non aspettatevi le connessioni supersoniche di X-Torrent (per Mac) o U-Torrent (il gemello Windows), ma se alcuni .torrent vi danno problemi, se per qualsiasi motivo il vostro client v'informa di un errore di connessione... provate ad aprire il .torrent col programma Bittorrent. Si connette ad una "porta di rete" diversa dagli altri, magari va più lentamente, ma, alla lunga, i files ve li scarica.

ATTENZIONE A NON CANCELLARE IL FILE DI VOSTRO INTERESSE QUANDO LO TOGLIETE DAL VOSTRO CLIENT PREFERITO E LO APRITE CON BITTORRENT. Questo consiglio lo do a chi ha già scaricato una parte del file il cui .torrent sembra essersi inchiodato.




Quale migliore occasione per provarlo, se non con alcune proposte cinematografiche più o meno recenti? Un click QUI e accederete ad una pagina di Rapidshare.com contentente .torrent di film di supereroi Marvel e di lungometraggi di fantasia.


Buona Visione

A Presto