Translate my Blog

>

>

martedì 31 marzo 2009

Internet: Farmacie Aperte - Trova le farmacie aperte e di turno

Un sito sponsorizzato da Bayern per trovare le farmacie aperte. A
tutte le ore, il sabato, la domenica.


http://www.farmacieaperte.it/


Per ora aggiornato agli esercenti lombardi e veneti.

A Presto

lunedì 30 marzo 2009

Computer: Confronto di velocità tra Symbian OS e iPhone.

Il divario di velocità per un trasferimento dati tra un Mac e un Nokia N73 e tra un Mac e un iPhone la dice lunga su quanto cambino in fretta i tempi nell'ambiente informatico: 13-15 minuti per trasferire una copia di TomTom 6 sulla memory card del Symbian (600 MB circa per Software e Mappe Italia) via USB contro 5-7 minuti per sincronizzare un iPhone 3G trasferendo 1,6 GB di musica (12 album in .mp3 compressi a 192 Kb/sec) e un film di 1,40 GB (con durata inferiore a 120 minuti).


Entrambi i dispositivi supportano l'USB 2.0
Poi, è questione di quale Bus montano per veicolare i dati...


A Presto

domenica 29 marzo 2009

iPhone: Galaxy On Fire 3D.

"Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana..." verrebbe da recitare a memoria vedendo gli screen-shoot del nuovo titolo di FishLabs Games inititolato Galaxy On Fire 3D.







Sembra di trovarsi nel pieno di una (molto realistica) Guerra Stellare, vero?

Il gioco è scaricabile da iTunes partendo da:

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=308333717




Oppure, per Cellulari Java con Display 240x320 pixel (Nokia N73, N95 o Sony Ericsson P1i), è disponibile dal Forum IP-Mart dietro registrazione gratuita:



http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=137767&highlight=Galaxy+fire




A Presto

sabato 28 marzo 2009

iPhone: 3D Hunting.

Hands-On pubblica su App Store un gioco tridimensionale nel quale impersoneremo un cacciatore. Avremo a disposizione arco e fucile e potremo cacciare cervi




E orsi



Download da iTunes:

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=308188670




Per i possessori di un Cellulare Java con display 240x320 pixel, invece, è disponibile Big Range Hunting di Gameloft a partire da:

http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=211180&highlight=big+range

(il download gratuito è concesso solo agli utenti registrati)




A Presto

Musica: Romantic Guitar.





In questi giorni grigi e piovosi il suono della chitarra mi ricorda le passeggiate al mare, mano nella mano della persona amata:

http://mp3passion.net/2009/03/27/va__romantic_guitar_2008.html


A Presto

venerdì 27 marzo 2009

Potenziamo l'iPhone: Lo Spot su YouTube.

Non c'è nulla di meglio che pubblicizzare il proprio Blog, e le ultimissime recensioni intitolate "Potenziamo l'iPhone..." su YouTube!



Buona Visione


A Presto

Potenziamo l'iPhone: Dove trovare le Applicazioni .ipa fuori da App Store?

Terza guida dedicata allo Sblocco del Firmware dell'iPhone.

Dopo aver modificato un file chiamato MobileInstallation contenuto nel Melafonino è possibile sincronizzare iTunes e l'iPhone senza far scattare alcun allarme nel Software di gestione musicale made in Cupertino.

Ma dove trovare i file .ipa senza acquistarli, a volte a caro prezzo, su App Store?

IP-Mart Italia
IP-Mart International
GU1337


Sono 3 Forum a registrazione gratuita ma obbligatoria. Finché Appulo.us sarà fuori uso, possiamo servirci di queste alternative.



A Presto

Potenziamo l'iPhone: Indispensabili da Cydia.

Dopo una panoramica sul funzionamento di Cydia, vediamo quali sono i Programmi da scaricare per potenziare l'iPhone e colmare le lacune di Apple.


Winterboard.
Permette di utilizzare Temi sviluppati per l'intero Sistema Operativo dell'iPhone, per la LockScreen (la schermata del blocco-tastiera) o Sfondi specifici per Note ed SMS.
Il suo funzionamento è spiegato nell'articolo precedente a questo.


SBSetting.
Un menù rapido personalizzabile per accedere velocemente ad alcune funzioni del telefono.
Una volta installato (RIAVVIATE l'iPhone per attivarlo), vi basterà "scorrere" il dito sulla Barra superiore del vostro Melafonino (dall'indicatore del segnale alla batteria, o viceversa) per far apparire il menù a scorrimento:




Sfiorando "More" è possibile modificare le funzioni rapide di default.
Scegliete "Set Toggle" e attivate o disattivate le opzioni disponibili. In Cydia, poi, usate Search per trovare altri SBSetting Toggle da aggiungere a quelli già presenti.
Riavviate la Springboard premendo Home e strisciate il dito sulla Barra superiore dell'iPhone per veder apparire il vostro nuovo menù.

All'occorrenza, oltre ad esser utile per attivare-disattivare la "Modalità Aereo" (off-line), si possono effettuare veloci Respring dell'apparecchio.


Safari Download Plug-In.
Dopo aver attivato una promozione dati col vostro Operatore, navigare nel Web con l'iPhone rappresenta l'esaudimento di un punto fondamentale dell'acquisto del Melafonino.
Peccato non poter scaricare Programmi (.ipa) o Musica o altro direttamente da Safari.
Accedendo in Cydia, invece, potete usare Search e cercare "Safari Download Plug-In" per abilitare la funzione "mancante".
Va detto che non tutti i Download saranno abilitati: se frequentate Forum dedicati ai tascabili Apple evitate di recarvi su ZShare.net o MediaFire.com, scaricherete quasi sempre degli archivi incompleti. Rapidshare.com e MegaUpload.com sono QUASI sempre attendibili. Crappscene.org, iFile.it, AppScene.org, 4Shared.com e 2Shared.com sono certificati come iPhone-compatibili.

Tutto ciò che scaricherete dall'iPhone sarà trasferibile sul vostro Mac o PC sia via Wi-Fi che USB seguendo il percorso:
User> Library> Download
Nella memoria dell'iPhone.

Nota: se scaricate Applicazioni per iPhone trasferitele sul vostro Computer alla cartella Mobile Application (dentro la cartella iTunes), poi trascinatele nel programma (appariranno nella sezione "Applicazioni") e sincronizzate l'apparecchio.
Esistono alcuni metodi per scaricare e installare .ipa direttamente nel Melafonino ma, in alcuni casi, possono compromettere l'uso del Cellulare obbligando l'Utente ad un Ripristino del Firmware ed a un successivo ri-Sblocco dello stesso.


iMobileCinema.
Fino a quando Adobe non implementerà Flash in tutti i Sistemi Operativi Mobili (Mac OS X per iPhone, Symbian, Windows Mobile, Android...) non sarà possibile visualizzare tali contenuti in nessuna pagina Web.
iMobileCinema ci viene incontro perché permette di vedere lo Streaming di alcuni protocolli Flash.
Non tutti, purtroppo, ma è sempre meglio di niente!


Notifier (appena installato si chiamerà Reminder).
Aggiunge alcuni simboli a sinistra della batteria: vi segnalerà Chiamate perse, SMS o MMS non letti, nuovi Messaggi di Mail o di Chat aperte.


Cycorder.
Registra filmati a 15 FPS dalla fotocamera dell'iPhone. Le riprese, poi, si possono rivedere sul Melafonino o trasferire via Wi-Fi o USB al proprio Computer.
Percorso: User> Media> Videos
Il formato usato è QuickTime .mov


MxTube.
Visualizza i filmati di YouTube a bassa o alta qualità (Streaming) o li scarica sul vostro iPhone in formato .mp4, pronti per esser rivisti all'occorrenza o trasferiti sul vostro Computer.
Percorso: User> Media> MxTube

Più la qualità di riproduzione che scegliete è alta, più dati della vostra promozione consumate.

Cercate il filmato con Search, scorrete l'elenco dei risultati, sfiorate il filmato di vostro interesse: se volete vederlo in bassa qualità (come il programma YouTube integrato nell'iPhone) scegliete subito Streaming.
Download e Streaming High per visualizzarlo in alta definizione.
Download High per scaricarlo.


Searcher.
Trovate un nome o una parola cercando contemporaneamente tra Contatti, Agenda, Messaggi...


Finder.
L'equivalente del Finder su Mac OS X per Computer: cercate e ispezionate cartelle, rinominatele, spostatele, eliminatele (ove concesso).
Modificate i Permessi di Accesso ai files (non toccate quelli di Sistema!) e molto altro...



ContactFlow e AppFlow.
La semplicità della visualizzazione degli Album in modalità copertine (CoverFlow) nella funzione iPod ha stupito tutti gli Utenti iPhone. Questi due applicativi permettono di sfruttare lo stesso effetto grafico coi vostri Contatti (quelli ai quali avete abbinato una foto) e le vostre Applicazioni (visualizzate in ordine alfabetico).


BiteSMS (a pagamento).
Offre opzioni avanzate rispetto all'Applicazione SMS già presente nel vostro Melafonino.






Ecco come appare il box dove comporre ogni nuovo SMS.
Iniziate a scrivere e






Il cerchio a sinistra inizierà a riempirsi fino a completare il cerchio (160 caratteri). Se il vostro messaggio è più lungo, proseguite a scrivere: il cerchio si svuoterà e il contatore salirà a 2 (cioè che state editando il secondo messaggio concatenato). E così via, di SMS in SMS, fino a quando terminerete la stesura.
BiteSMS prevede 2 modi di spedire i messaggi: tramite Operatore (il costo è quello del vostro piano) o via Web acquistando Crediti virtuali sul loro sito.
Supporta le Emoticons:



E il QuickReplay: la risposta rapida ad un SMS da altre Applicazioni aperte (anche dai Giochi):



Se sfiorate "Apri" raggiungerete il messaggio appena ricevuto all'interno di BiteSMS, abbandonando, quindi, l'Applicazione aperta! Se, invece, volete rispondere brevemente: scrivete e premete "Invia". La finestra scomparirà dopo la spedizione del vostro SMS e, immediatamente dopo, potrete proseguire le vostre attività.
Infine, BiteSMS ha un comodo contatore per sapere quanti messaggi sono stati inviati dall'ultimo azzeramento. Se avete una tariffa con una quantità di SMS mensile prestabilita, ad esempio, è un'utile funzione aggiuntiva.



SwirlyMMS (a pagamento).
Software COMPLETO per ricevere e mandare MMS. Si configura automaticamente grazie all'opzione Setting Wizard.
Quando il segnalatore di "aggancio" del Server MMS è verde significa che potrete accedere alla Rete come un normale Cellulare.



CallMe.
Scegliete un Contatto e un numero ad esso associato. Create un'icona con la foto del Contatto in una delle vostre pagine Home e, quando vorrete chiamarlo, sfioratela per comporre il suo numero.
Direttamente dalla Home. Senza accedere al Telefono!


Clippy.
Il copia-incolla sul vostro iPhone.
Al momento non supporta la lettura di pagine Web ma SOLO dei blocchi di testo editabili (SMS, MMS, posta elettronica, campi testuali da comporre in Internet).
Toccate 2 volte velocemente un punto di una frase: apparirà la lente d'ingrandimento per scorrere il testo. Attendete alcuni istanti e trascinate il dito nella direzione desiderata, così da selezionare una porzione di testo:



Apparirà immediatamente un pop-up con alcune opzioni:



Scegliete quella che fa al caso vostro, Taglia o Copia, e recatevi nell'Applicazione dove volete inserire l'appunto: tenete il dito appoggiato nel blocco testi fino alla comparsa della Lente e attendete, senza muovere il dito, l'invocazione di un altro menù di Clippy. Questa volta scegliete Incolla: il testo precedentemente Tagliato o Copiato apparirà nel vostro Editor come su un comune Computer.
La funzione Pila di Clippy permette di monitorare le precedenti esportazioni di testo.



Installous.
L'Applicazione di Hackulo.Us che permette di scaricare, tramite "Safari Download Plug-In", giochi e programmi dal portale Appulo.us e installarli DIRETTAMENTE sul vostro iPhone, senza, invece, inserirli prima in iTunes e sincronizzarli.
Maggiori dettagli in QUESTO MIO ARTICOLO.



iBluetooth.
Un Programma sviluppato per inviare/ricevere files (foto, video, musica, documenti...) tra un iPhone e altri Cellulari provvisti di Bluetooth. Funziona anche con Computer Mac e Windows.
Una funzione che mancava DAVVERO al Melafonino e che ci toglie dall'imbarazzo quando qualcuno chiede: "Scusa, m'invieresti quella tal cosa via Bluetooth? Ah, il tuo Melafonino da 500-e-rotti euro non ha questa funzione?! Complimenti!"



YXFlash.
Il primo Software in grado di leggere sia gli H264 che gli .m4v nel vostro iPhone, ma anche i DiVX e XViD e .flv (i filmati di YouTube) copiati nella memoria interna del vostro Melafonino via USB o Wi-Fi (in User> Media, ad esempio).


Ora potrete sfruttare al massimo il vostro iPhone.

(quest'articolo verrà aggiornato ad ogni novità RILEVANTE di Cydia).


A Presto

giovedì 26 marzo 2009

Potenziamo l'iPhone: Guida all'uso di Cydia. Temi e Software.

Sempre più persone decidono di ricorrere al Jailbreak dell'iPhone per "liberarlo" dalle imposizioni di Apple ed installare Software di terze parti presenti nel portale Cydia del Dev-Team o per installare gratuitamente Giochi e Programmi opportunamente modificati anziché acquistarli in App Store.

Cydia verrà installato sui vostri Melafonini dopo aver effettuato lo Sblocco del Firmware.
Consiglio di utilizzarlo SOLO se avete attivato una promozione internet col vostro Gestore o se navigate nel Web via Wi-Fi.


Apriamo Cydia







Attendiamo il caricamento del Programma (la prima volta è richiesto l'aggiornamento di alcuni componenti necessari e il riavvio dell'Applicazione)









E osserviamo, nella parte superiore dello schermo, il caricamento degli aggiornamenti che saranno disponibili quasi quotidianamente.







Aggiungere contenuti non è difficile: gli Sviluppatori indipendenti pubblicano i programmi in Repositorie.
Sfiorate Section, nella barra inferiore di Cydia, e scorrete la lista fino alla cartella Repositories.







Apritela e sceglietene alcune.

Consiglio:

Apple-News.fr
BigBoss & Planet-iPhone
hackthatifone.com
iMobileCinema
iSpazio
MacCiti
ModMyi.com
Sleepers.net
Ste Packaging
ZodTTD


Come si memorizzano sul proprio iPhone?


Sfiorando il nome e scegliendo Install (parte superiore destra dello schermo)















poi confermando il Download:









È tutto automatico: appena la Repositoria sarà aggiunta, verrà aggiornato il vostro elenco di Software.


Volete aggiungere una Repositoria manualmente?
Nessun problema.
Sfiorate Manage, poi Sources.






scegliete Edit






E Add.

Ora inserite manualmente l'indirizzo del vostro sviluppatore preferito:







Consiglio:

http://apt.iphoneitalia.com
http://david.ashman.com/apt (fornisce l'icona del Meteo che cambia LIVE in base all'aggiornamento delle previsioni)



Dove si trovano i Software da scaricare?

Nella sezione Changes di Cydia.









Scorrendo l'elenco seleziono un tema: Apple 2009.









ATTENZIONE: la pagina che vedete qui sopra è parziale. Attendete il caricamento (OGNI VOLTA!!!) degli Sponsor









E scorrete la pagina verso il basso, per leggere le informazioni relative al Tema o al Programma, o per visualizzare le Anteprime (ScreenShoot o Scenie)









Per effettuare il Download premete Install (posto sempre in alto a destra)

E confermate.

Attendete il Download







E l'installazione del pacchetto:







Consiglio di cercare, con la funzione Search nella Barra inferiore di Cydia, qualche KeyBoard (tastiera):
MacBook AIR o altro, così da installare anche Software INDISPENSABILI all'utilizzo di temi quali "Mobile SubStrate" e "WinterBoard".



Cos'altro posso personalizzare, oltre il tema generale?

La schermata del Blocco-Tasti (LockScreen) è già personalizzabile con un'immagine presente nella vostra Galleria.
In Cydia, però, ci sono decine di LockScreen incredibili (La nuit, Baby Killer, Disco...).

Il pulsante per Sbloccare la tastiera si chiama Slider. Con la funzione Search (sempre nella barra inferiore di Cydia) troverete decine di proposte (il Bat-segnale, i Wagon della Dodge, alcuni "scudetti" di formazioni calcistiche...)

I font con cui visualizzate i nomi delle vostre Applicazioni possono cambiare colore con Font Color.
posizionate il nome del colore che vi piace di più al giusto livello della Winterboard per visualizzarlo correttamente (i dettagli della WinterBoard li vedremo tra poco...)

L'icona della Batteria, quando ricaricherete il vostro iPhone, potrebbero annoiarvi, col tempo. Cercando "Battery" in Search di Cydia potrete cambiarle forma (lampadina, batteria alcalina, ....) o aggiungere effetti grafici tridimensionali e colorati. O una percentuale indicante lo stato di carica.




Se premete "Return to Cydia" potrete proseguire a cercare altri temi o Software, altrimenti, per modificare il vostro tema corrente, premete Home e localizzate WinterBoard:







Apritela







Selezionate il tema appena scaricato







Se volete visualizzare una foto della vostra Galleria "dietro" le icone, spuntate le voci User Lock Background e User Wallpaper per impostare lo stesso sfondo. Dim Wallpaper per scurirlo aumentando il contrasto coi titoli delle vostre Applicazioni.



Toccate le maniglie (le 3 righe orizzontali) poste a destra del titolo del vostro tema e trascinatelo sotto le voci relative alla foto della vostra Galleria.







WinterBoard lavora per "livelli": vuol dire che, a seconda di come posizionerete gli elementi, il vostro tema potrà esser più o meno personalizzato da com'è stato concepito dal suo Sviluppatore.

Lo stesso vale per i Font colorati di Font Color menzionati prima. Devono esser posizionati ad un livello più alto del tema, per funzionare.


Nota: nella foto ho attivo il tema LightBlue. Va disattivato perché sto per attivare Apple 2009.

Per Deselezionare il tema in uso, toccate il suo nome






(ora è attivo Apple 2009 ma non LightBlue)


Per applicare le modifiche premete Home e attendete il "riavvio" rapido della SpringBoard, cioè l'insieme di pagine con le icone delle vostre Applicazioni.









Le icone sono completamente cambiate, ora, ma la foto di sfondo è rimasta la stessa.
Le combinazioni sono tantissime, scopritele con un pò di pazienza e di... esercizio.



Come si cancellano i temi?
Ad un certo punto, capita di voler cancellare un tema per alleggerire la lista della WinterBoard.
Aprite Cydia, attendete il caricamento del Programma, sfiorate Manage:








Sfiorate Packages e scorrete la lista in cerca del Software o del Tema da eliminare dal vostro iPhone.
Supponiamo sia il tema scaricato poco fa: Apple 2009.

Sfiorate Modify (inizialmente era Install) e scegliete Remove:









Proseguite fino a eliminare il materiale diventato inutile o obsoleto.




Con un pò d'impegno, dunque, grazie a Cydia il vostro iPhone può cambiare aspetto in pochi secondi.




A Presto


venerdì 20 marzo 2009

iPhone: Metal Gear Solid Touch.

MGST è la versione per iPhone e iPod Touch del nuovo gioco di Konami Metal Gear Solid.

Presentato alcune settimane fa per piattaforma Nokia N-Gage, va detto subito che il gioco è completamente diverso.



L'impostazione del gioco assomiglia molto ad un altro titolo del genere: Splinter Cell- Caos Theory.

Qui potete vedere un video della versione per Cellulare:
http://www.youtube.com/watch?v=eOZ5s85kzIg

Qui, invece, osservate alcuni Screenshot della versione per iPhone e iPod Touch:



Ecco un primo piano di Snake, il protagonista.



Durante le missioni, tutte ambientate in modalità "panoramica" anziché "dinamica" come nel titolo N-Gage, alcuni soldati si presenteranno disarmati. Ve ne accorgerete perché saranno cerchiati da un segnalatore verde...

I cattivi, quelli veri, li dovrete colpire con uno o più proiettili zoomandoli con due dita come quando ingrandite una foto:



Bene così!



Caspita! Da dov'è spuntato l'elicottero?
Dovete abbatterlo prima che "lui" metta ko voi...
Prendete bene la mira e sfiorate il display per sparare.



Divertimento assicurato. Coinvolgente la grafica più da Consolle casalinga che da Cellulare, suberbo il "tono" della colonna sonora. Peccato per la mancanza di movimenti per il mitico Snake.

Download da iTunes:
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=307351323




A Presto

mercoledì 18 marzo 2009

iPhone: Firmware 3.0 attinge largamente da Cydia.

Le luci puntate sul palco dell'Apple Campus di Cupertino, dove oggi pomeriggio i Senior del reparto iPhone di Apple hanno illustrato le future implementazioni del Firmware dell'iPhone e dell'iPod Touch, si attenuano...

Lentamente la brama di ascoltare le "novità" che vedremo sui nostri iPhone a partire da quest'estate cala (l'evento di oggi serviva a distribuire una Beta del Firmware e dell'SDK per sviluppare Software ai tanti Programmatori presenti).

A freddo, i dettagli esposti dai relatori colpiscono l'immaginazione... ma non "affondano".
Ce n'è stato per tutti: è stato annunciato il Push-Notification tra il Melafonino e i Server Apple per poter ricevere messaggi Mail o IM con le Applicazioni preposte chiuse (funzione già promessa col Firmware 2 poi accantonata per l'eccessivo consumo di batteria da parte dello stesso), il P2P (in senso stretto: solo tra iPhone e iPhone. Niente BitTorrent o protocolli simili. In pratica, col P2P dei Computer avrà in comune solo l'uso teorico dello stesso IP), più di 1000 nuove API (le specifiche imposte da Apple per sviluppare qualsiasi Applicazione vendibile, dopo la sua approvazione, in App Store) che consentiranno l'uso di alcune funzioni di un'Applicazione dentro altre (ad esempio Mappe dentro una pagina di Safari), il taglia-copia-incolla in tutte le Applicazioni (pure nelle pagine Web!!!), la funzione Annulla, Spotlight (il motore di ricerca di Mac OS X) ottimizzato per iPhone, la tastiera "orizzontale" nativa in tutte le Applicazioni, il supporto agli MMS (a tal proposito, SMS scompare in favore di un nuovo Programma: Messaggi) e la possibilità (con lo zampino del copia-incolla) di spedire più d'una foto per volta via Mail.



Insomma, è stata una bella conferenza ma... Che dire?
Sembra che Apple "condanni" il Jailbreak del DevTeam&C. da un lato ma che, in fondo in fondo, attinga, un pochino, anche dai miglioramenti apportati dalle "terze parti" che pubblicano i loro Software su Cydia quando rifiutati dal suo App Store.


A Presto

martedì 17 marzo 2009

iPhone: L'ispettore Gadget.

Arriva la trasposizione per iPhone e iPod Touch di una serie TV molto amata anche in Italia: l'ispettore Gadget:






Grazie ai controlli a sfioramento, potremo muovere l'Ispettore tra le varie piattaforme sfruttando alcuni dei gadget idraulici ed elettronici che l'hanno reso famoso: dal cappello spunteranno le pale per farlo decollare, l'impermeabile si gonfierà per planare dolcemente...

All'occorenza, poi, sarà possibile scegliere altri 2 personaggi presenti nel cartoon originario della Francia: la vispa nipotina Penny o il fido ed intelligentissimo cane Brain. In entrambi i casi potremo sfruttare le caratteristiche peculiari del personaggio per affrontare in modo più rapido un ostacolo.

Download da iTunes o direttamente da iPhone e iPod Touch da:
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=307964345




Per i cinefili, invece, consiglio di consultare questa pagina:
http://www.torrentreactor.net/torrents/1688481/divx-dvdrip-mp3-ita-L'Ispettore-Gadget

È presente il Torrent per scaricare il simpatico film Disney con Mattew Broderick protagonista nei panni di Gadget.



C'è anche un Torrent del seguito del Film, L'ispettore Gadget 2 (senza Broderick):
http://torrentportal.com/details/1732638/%5BDVD-RIP+ITA%5D++L'+Ispettore+Gadget+2.torrent



Dei cartoni animati, invece, al momento non ci sono Torrent relativi agli episodi proposti in DVD.

A Presto

lunedì 16 marzo 2009

Musica: Lounge and the city.






3 CD per il vostro relax:
http://1albums.com/mp3-album/198306/V.A./Lounge%20and%20The%20City/



Al termine del Download in più parti ricostruite l'archivio con Unarchiver (Mac) o WinRar (Windows).



A Presto

iPhone: Rasta Monkey.

Un altro gioco appare in App Store, il canale on-line di iTunes dedicato ad iPod Touch e iPhone, sotto la "buona stella" di Unity, il Software di Apple per lo sviluppo di giochi ad alte prestazioni grafiche: si tratta di Rasta Monkey.

Sulla falsa riga di Rolando, Sway e Slyder, in Rasta Monkey dovrete guidare una simpatica scimmia in decine di acrobazie tra alberi, tunnel, ... Nella difficile raccolta di svariati premi per avvalorare il vostro punteggio.

Su YouTube circolano diversi video. Uno è disponibile a:
http://www.youtube.com/watch?v=lGQFBG2xr9c




Download da iTunes a quest'indirizzo:
ttp://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=307225367




A Presto

Internet: Prince of Persia sbarca su N-Gage.

Gameloft ha preparato la versione per la piattaforma di gioco di Nokia N-Gage (un tempo era il nome di un Cellulare, nel quale s'inserivano i giochi memorizzati su schede di memoria MMC) dell'ultima "fatica" di Ubisoft: Prince of Persia.






Il gioco, che riprende il titolo puro e semplice del primo capitolo, porta su XBox e PlayStation 3 effetti grafici impareggiabili, quasi da cartone animato. Il Principe, poi, è capace di acrobazie nuove e variegate, grazie alle combinazioni effettuabili sui pulsanti dei Controller delle consolle.






Ma, questa, è un'altra storia...


Su N-Gage, purtroppo, non si vedranno gli stessi effetti né si avranno a disposizione le molteplici mosse ma, almeno, si respirerà buona parte dell'atmosfera del titolo originale.












Potete scaricare una versione di prova (e poi acquistarlo) da:
http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/g0/en/showroom/gamedetail.626.GameDetail.html#

ATTENZIONE: non tutti i Cellulari Nokia (compresi quelli di ultimissima generazione) sono compatibili con la "piattaforma" N-Gage! Cliccate su "Get N-Gage" sulla barra superiore della pagina per verificare che il vostro apparecchio sia qualificato.

In caso contrario, potete rivolgervi al Forum IP-Mart e scaricare GRATIS la versione HD per tutti i Nokia con Symbian S60v3 (anche quelli che supportano N-Gage, come l'N95, l'N96 o l'N82, e tutti gli altri: l'N73, l'N81 o gli X-Press Music più recenti):
http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=305908&highlight=prince+persia


E, comunque, se non avete un Cellulare con Symbian OS ma Nokia, Sony-Ericsson o Motorola con schermo 320x240 pixel potete scaricare la versione Java:
http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=335186&highlight=prince+persia

In entrambi i casi, su IP-Mart è richiesta la registrazione prima di effettuare qualsiasi Download.



Per ora non è stata annunciata una versione per iPhone e iPod Touch ma solo per Mac, con la stessa risoluzione del titolo per Consolle e Windows:

http://www.gametreeonline.com/Ubisoft/Prince-of-Persia/

Stando a "voci di corridoio", però, Gameloft starebbe testando un altro suo Brand, per iPhone OS: Assassin's Creed!

A Presto