Translate my Blog

>

>

mercoledì 10 giugno 2009

iPhone: Creare una suoneria da un file .mp3.

Mac OS X.

Il Sistema Operativo di Apple offre 3 modi d'importare un file audio nell'iPhone da usare come suoneria.
1) acquistare un brano da iTunes Store e "modificarlo", sempre all'interno di iTunes, per poi sincronizzarlo tra le suonerie. Il procedimento è semplicissimo e basta allenarsi con iTunes per capirne i fondamenti.




2) acquistare una copia di iToner, Software di terze parti che rielabora tutti i files .mp3 trascinati nella sua finestra di lavoro e li carica tra le suonerie già presenti nella Libreria del Melafonino.




3) seguire la pratica guida di Apple Blog che permette di sfruttare Automator, il Programma di Apple che velocizza le operazioni sequenziali e ripetitive facendovi programmare le operazioni in "flussi", per scegliere una canzone da iTunes, predisporne l'esecuzione come suoneria e sincronizzarla sul Melafonino.






Windows OS Xp o Vista.

Sul Sistema delle Finestre conosco almeno due metodi:
1) acquistare una canzone su iTunes Store e processarla, come farebbe un Utente Mac, trasformandola in una suoneria all'interno di iTunes e sincronizzandola col Melafonino.

2) eseguire manualmente l'operazione convertendo il file .mp3 o .wma o altro in un formato compatibile con l'iPhone.




Per questo potrete avvalervi di Format Factory.
Dopo aver convertito la canzone in .m4r la potrete trasferirla sull'iPhone con un altro Software che permette di copiare dati dal PC tramite USB anziché via Wi-Fi (alcuni Utenti non possiedono tale Connettività):




Questo è i-Fun Box.
Trascinando un file .m4r su Ringtones lo aggiungerete alle suonerie. Allo stesso modo una foto, portata sul pulsante vortuale Wallpaper, verra copiata in Galleria.



Ad ognuno il suo, come sempre: Beat&Bit- Tecnologia in Relax.



Ringrazio Gabriella R. Per la gentile collaborazione.

A Presto