Translate my Blog

>

>

sabato 26 settembre 2009

Computer: Apple aggiorna iTunes alla 9.01.

Ora le NOTE AUDIO registrate col vostro iPhone o iPod Touch vengono copiate nella vostra Libreria iTunes.




Su Mac e PC il percorso è Utente>Musica>iTunes> iTunes Music:













I file .m4a ottenuti sono iTunes/QuickTime compatibili e riutilizzabili per l'ascolto sul vostro Mac o PC o per esser sincronizzati con altri Lettori Multimediali.


Altre novità si notano "sotto il cofano": è stata ulteriormente velocizzata la sincronizzazione delle Applicazioni e migliorata la stabilità generale del Software, riscritto quasi completamente, soprattutto graficamente, in questa versione 9.




A Presto

lunedì 21 settembre 2009

Musica: Cala d'Hort vol. 3. (Link Aggiornato)
























A Presto

iPhone OS 3: Real Football 2010.

A campionato di calcio già iniziato, come da tradizione da qualche anno ormai, Gameloft pubblica in App Store di iTunes il nuovo Real Football 2010:


Scegliete una coppa o un campionato da disputare.


Confermate la squadra con la quale competerete e altre opzioni.


Lo stadio è gremito di tifosi.


Il dettaglio grafico, come l'adrenalina, è al massimo...


Si parte... Buon match con una grafica più fluida del precedente titolo della serie.


A Presto

iPhone OS 3: Brain Challenge II.

Gameloft ha pubblicato la sua risposta al dilagare in App Store di titoli rivolti ai giochi di memoria, matematica e logica che i concorrenti Digital Chocolate e Glu hanno realizzato in questo quasi anno e mezzo di vita del primo Brain Challenge per Tascabili Apple.

Sto parlando di Brain Challange II.



Dopo alcuni livelli-tutorial potrete creare un vostro corrispondente virtuale e scegliere un tutor tra i due inizialmente disponibili.


I livelli, disponibili sotto forma di Allenamento Quotidiano come nel precedente BC, sono suddivisi in esercizi di logica, matematica, memoria...



Ecco un esempio di esercizio di logica: indovinare quanti cubi mancano. In questo caso la risposta è facile: 1.
Ma nelle schede successive sono stati asportati più cubetti in maniera casuale, quindi dovrete contare molto in fretta i componenti mancanti e scrivere la soluzione. Così da risparmiare secondi e guadagnare punti.


Seconda fase dell'Allenamento quotidiano: i Calcoli.


In questa scheda è previsto l'uso del multi-touch per selezionare le bolle in un certo ordine a seconda della numerazione.

E gli esercizi, tutti nuovi, proseguono così per ore e ore di svago quotidiano...



A Presto

domenica 20 settembre 2009

iPhone OS 3: Let's Tap- Tap Runner.

Un gioco per chi cerca un modo alternativo di divertirsi.



Let's Tap- Tap Runner non sfrutta solo i comandi multi-touch del vostro Melafonino ma pure le vibrazioni delle vostre dita!
Fate correre il vostro Avatar toccando la cornice del vostro iPhone o disponete il vostro apparecchio su una scatola di scarpe e tamburellate con le dita sul coperchio così che l'acellerometro integrato traduca i vostri impulsi in passi del corridore.

Date una ditata breve quando appaiono gli ostacoli e ricominciate subito a tamburellare dopo il salto, altrimenti capitombolerete perdendo secondi preziosi..

Gli sviluppatori di Tap Runner meritano almeno un elogio per l'inventiva...



A Presto

iPhone OS 3: Aera.

Se cercate un simulatore di volo con una fluidità grafica paragonabile a quella di una consolle casalinga ma vi accorgete che, in realtà, state pensando ad un gioco di guerra non troppo sanguinario...





Ecco a voi Aera.

Realizzate acrobazie ed avvitamenti come nemmeno titoli concorrenti come BiPlane o X-Plane permettono di fare.
Il tutto mentre ingaggiate il vostro nemico con un missile lanciato dritto dritto nella sua carlinga...

Qui trovate uno SPETTACOLARE video trailer.

venerdì 18 settembre 2009

iPhone OS 3.1: Le Guide allo sblocco del nuovo Firmware.

Il Dev-Team, ovvero il gruppo di pirati informatici che studiano il modo di aggirare i "blocchi" dell'iPhone OS imposti da Apple per non installare Software o Componenti non autorizzati da lei, ha rilasciato i Programmi per effettuare la modifica del Firmware dopo il rilascio della nuova versione 3.1.


Essendo cambiate alcune operazioni, ora l'intera procedura è più semplice. Non c'è bisogno che ne riscriva i passaggi sembrando di copiare un altro sito...

Prima di procedere effettuate un back-up del vostro iPhone da iTunes.


Poi ripristinate da back-up via iTunes e aprite Cydia per installare nuovamente i vostri Temi e Programmi preferiti.






2 novità IMPORTANTI:
- iTunes 9 riesce ad aggiornare le App presenti nel vostro iPhone 3.1 senza farvele cancellare come accadeva col precedente Firmware 3.0 e 3.01 e iTunes 8.x


-Per quanta riguarda il bug delle librerie di iPhoto, se ora modificate un Album, non dovrete più attendere il conteggio delle foto nell'apposito pannello iPhone di iTunes prima della sincronizzazione. Quindi, modificate le vostre Playlist di iPhoto, collegate l'iPhone via USB e avviate la sincronizzazione con iTunes.
Finalmente, come per la musica, ora funziona tutto perfettamente.




A Presto

Musica: Compilation Ambient.






























































































A Presto



giovedì 17 settembre 2009

iPhone OS 3: Dungeon Hunter.


Gameloft pubblica in App Store Dungeon Hunter, un nuovo RPG dopo il successo, pochi mesi fa, di Hero of Sparta.

Questa volta impersoneremo un cavaliere impegnato a sterminare le forze del male dal proprio regno. In nostro aiuto, oltre a svariate mosse di combattimento e oggetti magici, ci sarà una Fata per ogni livello da superare, che ci offrirà nuovi poteri per salvare la situazione...









A Presto

iPhone OS 3: Notifiche Push anche per GMail.

In App Store, il canale di iTunes dedicato alle Applicazioni ufficiali per iPhone e iPod Touch, arriva GPushed, un Software indispensabile per chi sfrutta il sistema Push dell'OS 3 del Melafonino e vuole tenersi costantemente connesso alla propria casella di posta elettronica targata Google.

In pratica, ogni volta che riceverete una mail, anziché regolare le Preferenze nell'iPhone per verificare la presenza di messaggi ogni 5/15/120 minuti, potrete disattivare questa limitazione e attivando permanentemente il Push.
Questo, è un sistema di connessione alla propria casella di posta elettronica introdotto da RIM, l'inventore del Blackberry, il quale sfruttò per primo la Rete Cellulare per tenere connesso ogni dispositivo venduto ad un Server dedicato a smistare la posta dagli account mail di ogni Cliente (Gmail, Yahoo, MSN, ...) al rispettivo dispositivo di ognuno.
Il punto di forza del sistema Push è il NOTEVOLE risparmio di batteria: infatti, anziché obbligare gli utenti ad effettuare continue connessioni/disconnessioni alla Rete, il Push usa il ponte radio GSM. Mentre il vostro Melafonino capta il segnale, il Push vi segnala la presenza di una nuova mail.


Mentre componevo quest'articolo, ad esempio, ho ricevuto una notifica:


Mi basterà aprire Mail per scaricare il messaggio intero connettendomi una sola volta al Web.
Probabilmente non è un servizio indispensabile per ricevere una Newsletter del cinema più vicino.
Ma se state aspettando mail più importanti, GPushed notifica i nuovi messaggi della vostra casella GMail con uno scarto di due minuti al massimo!
Che siano notizie dai vostri conoscenti, mail di lavoro, nuovi messaggi o notifiche di Facebook.

Niente a che vedere con le notifiche delle vostre sessioni Chat: per quello c'è IM+ 3. Che vi consente di scrivere contemporaneamente su diversi portali (Twitter, Skype, Facebook, MSN, ...) e, una volta chiusa l'Applicazione, di restare on-line sfruttando lo stesso sistema Push integrato in iPhone OS 3 di GPushed.
Allo stesso modo di quest'ultimo, infatti, vi basterà riaprire l'Applicazione per rispondere al messaggio e proseguire la Chat.




A Presto

mercoledì 9 settembre 2009

Internet: Novità in casa Apple.











Tutte le novità presentate stasera Da Jobs&C. inerenti i nuovi iPod (Shuffle, Touch, Classic e Nano) e sul rinnovato iTunes 9 li trovate QUI.


A Presto

iPhone: Giochi giochi giochi giochi giochi.

Ecco una carrellata di titoli che potrebbero solleticare la voglia di comprare un iPhone 3GS o un iPod Touch di 3a generazione (che verrà presentato stasera ad un evento speciale Apple...















Erede di un gioco di logica che ha vinto molti premi della critica per la semplicità ed il coinvolgimento nel gioco.
Le regole sono semplici: basterà trasportare le gocce d'acqua da una brocca ad un altra facendole scorre, rimbalzare, teletrasportare... all'interno del monitor. Per completare ogni livello sarà necessario usare svariati attrezzi, tra cui rampe, molle e altri marchingegni. Quindi, il gioco vi rilasserà sviluppando la vostra logica...
















Uno sparatutto da giocare interamente in prima persona che ridefinisce il massimo livello di grafica per tutti i modelli di iPhone e iPod Touch. Animazioni più fluide di Gang$ter ed effetti di luce migliori di Terminator Salvation per il nuovo capolavoro di Gameloft.

















Che i tascabili Apple possano competere con un Nintendo 64 o una WII, se n'è accorta anche Konami, che ha sviluppato un gioco di corse adatto sia ai ragazzi che agli adulti in cerca di un gioco divertente ma non troppo "serio"...













Gameloft ci convince sempre: con questo titolo di lotta e strategia, ci dimostra che si può avere un titolo Arcade da Sala Giochi anche sul proprio Melafonino. Avvincente e animato quanto basta da non renderlo noioso dopo qualche duello.













Un simulatore di scontri aerei che vi regalerà, una volta appreso i comandi, la possibilità di eseguire incredibili manovre aeree...










Una casa non può ospitare un elicottero radiocomandato... a meno che l'abitazione in questione non si trovi nel vostro Melafonino...



A Presto