Apple ha rilasciato un piccolo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile iOS 5, compatibile con tutti i dispositivi tranne che con iPhone Edge e iPhone 3G, e i primissimi iPod touch.
Le note che accompagnano l'aggiornamento indicano alcune novità non rilevanti:
Per aggiornare il vostro dispositivo collegatelo alla porta USB del vostro computer e scaricate iOS 5.1.1 con iTunes 10.5.
(effettuate un Back-up nel vostro computer prima di procedere)
Se siete iscritti ad iCloud NON avete bisogno di un computer, per effettuare questo aggiornamento.
Entrate in Impostazioni e aprite il menu iCloud.
Entrate nel menu "archivio e Back-up" posto in fondo alla pagina e verificate che l'ultimo salvataggio dati sia stato effettuato di recente:
Come riportato nella foto, dovete disporre di una connessione internet wi-fi, cioè dovete avere un modem o router ADSL con connessione wireless (e non solo con cavo Ethernet), per accedere ad iCloud direttamente dal vostro iPhone.
Dopo aver verificato lo stato dell'ultimo Back-up uscite dal menu iCloud e entrate nel menu Generali, poi scegliete Aggiornamento Software:
La grandezza del file da scaricare dipende dal vostro modello di iPhone.
Da notare che iOS 5 ha introdotto gli aggiornamenti "over-the-air", cioè piccoli pacchetti dati che contengono solo i files aggiornati.
Questa novità evita le perdite di tempo viste in passato, quando Apple ci obbligava a scaricare OGNI VOLTA tutto il sistema operativo consumando ore di connessione... E pazienza nell'attesa.
A Presto 📱