Translate my Blog

>

>

sabato 10 maggio 2014

Ridiamoci sù...

Basta una schermata scattata in iMessage e inserita nel software di modifica/gestione fotografica per eccellenza di Apple, mi riferisco ad iPhoto, per mandarlo in tilt.



hahaha.


Altrettanto divertente è stata la notizia della settimana: Apple avrebbe in programma di acquistare la famosa marca di cuffie di tendenza Beats: sia per possedere le sue tecnologie audio che per "impossessarsi" del suo servizio di streaming audio concorrente di iTunes.



Notizia rivelatasi una bufala.
Ahahaha.


Non vedremo quindi nessun iPhone potenziato dal punto di vista audio come il meno recente HTC One dotato d'impianto stereo by Beats.




Chiudo con una notizia di carattere tecnico: l'ingegnere che ha reso possibile la realizzazione della fotocamera PureView dei Lumia di Nokia è stato assunto da Apple, la quale ha brevettato la Super Resolution: una nuova tecnologia per migliorare ulteriormente la compressione delle immagini nelle proprie fotocamere (già considerate le migliori del mondo, per la qualità in termini di corrispondenza di colore offerta rispetto alla realtà).
Quindi, possiamo presumere che con iOS 8 e con i prossimi iPhone/iPad, la qualità delle immagini sarà notevolmente migliorata.

Prepariamoci a ridere meglio, allora... hahaha



A Presto ;-)

martedì 6 maggio 2014

Tecnologia UTILE!

Wind, oltre a permettere il pagamento del canone annuale di Whatsapp ai propri clienti attraverso il credito telefonico, ora presenta la possibilità di acquistare biglietti per le linee di autobus di Bari!


Un'ottima iniziativa di e-commerce.


A Presto ;-)

giovedì 1 maggio 2014

Misurare la velocità della propria ADSL casalinga.

 


Chi di noi abbonati all'ADSL Ethernet o WI-FI, piuttosto che ai Modem USB (volgarmente chiamate "chiavette" o "saponette" a seconda della forma), non si è mai chiesto come misurare la velocità della linea e, in caso di limiti di banda evidenti, contattare il proprio Provider?



Per tutti coloro che voglio eseguire un test, il GARANTE ITALIANO DELLE TELECOMUNICAZIONI offre un software gratuito per effettuare un test della propria linea dati.
È disponibile per Mac OS X, Windows e Ubuntu.


Se non volete registrarvi al servizio scegliete la vostra provincia e premete Play nella finestra successiva per avviare il test.






A Presto ;-)