
Gli appassionati di Joggin' che usano Nike + col proprio iPod e sono interessati all'acquisto di un iPhone saranno felicissimi.
Nike +, infatti, oggi è un accessorio utile per gli appassionati di corsa che ascoltano la propria musica in movimento. È un dispositivo Wirless (Wi-Fi) compatibile con alcuni modelli di scarpa che, durante il vostro allenamento, memorizza la distanza percorsa, la velocità... e, una volta rientrati a casa, trasmette queste informazioni ad un apposito ricevitore collegato al "dock" dell'iPod per sincronizzarle via USB col vostro computer. Dal vostro Mac o PC, poi, i dati vengono recapitati via internet alla Nike, dove vengono rielaborati e, con un Log-In sul loro sito, potrete tenere traccia dei vostri allenamenti in modo preciso.
Pensate che, sull'iPhone, Nike + sarà PRESUMIBILMENTE compatibile col GPS integrato e Mappe di Google e che, in questo modo, ogni corridore potrà impostare un percorso e visualizzare costantemente la propria posizione geografica REALE mentre svolge attività fisica.
Un altro esempio, questo, di tecnologia "utile".
A Presto