Translate my Blog

>

>

giovedì 13 novembre 2008

iPhone: La Messaggistica secondo gli Utenti di Cydia.

Cydia, l'alternativa ad App Store di Apple disponibile nei Melafonini di quanti hanno Jailbriccato (sbloccato) il Firmware, propone diversi Software per la Messaggistica. Questi, lo ricordo, sono sviluppati dalle "terze parti" non autorizzate da Cupertino ad entrare nella sua rosa di Sviluppatori, quindi non sono presenti su App Store né si possono installare sull'iPhone se non si ha sbloccato il Firmware.


Per quanto riguarda gli SMS, il miglior Software scaricabile da Cydia (il traffico che generate per il Download è a pagamento, quindi attivate una promozione col vostro Operatore prima di scaricare qualsiasi contenuto) è senza dubbio BiteSMS. Permette di gestire gli SMS scegliendola come Applicazione di Default, cioè disattivando quella di Apple. Non preoccupatevi, la visualizzazione delle sessioni è la medesima: avrete una lista di mittenti-destinatari e, per ognuno di loro, un elenco di messaggi in stile "chat". Ma BiteSMS punta più in alto: primo su tutto, permette di eliminare un SMS per volta. O d'inoltrare gli stessi, funzione non ancora prevista dal Software nativo by Apple.

Inoltre, tramite un PAGAMENTO con Carta di Credito, mette a disposizione "crediti" virtuali per spedire SMS via Web a numeri di Rete Cellulare a 0,6€ ciascuno anziché usare i Ponti Radio convenzionali. Quest'opzione, attenzione, è un'alternativa all'uso consueto degli SMS, non un obbligo.


Per gli MMS, invece, vale la pena nominare l'ottimo SwirlyMMS, unico esemplare della specie. Mette gli iPhone sullo stesso piano di qualsiasi dispositivo in grado di gestire tale tipo di Messaggi.




Desiderate sbloccare il vostro iPhone? Leggete LA MIA GUIDA ALLO SBLOCCO.


A Presto