Che fosse un Nokia N70 o N95, o un Sony-Ericsson P1i, poco importava. Creavo temi ad ogni mio lampo di creatività e "cambiavo faccia" al Cellulare in un istante.
Oggi, con l'iPhone, non sento la mancanza di questa possibilità: all'interno di Cydia, l'Applicazione che troverete nel vostro Melafonino dopo aver effetuato il JailBrick (sblocco del Firmware), troverete centinaia d'idee per rendere l'interfaccia grafica del vostro apparecchio più simile ai vostri gusti.
Alcuni elementi della Winterboard si trovano al suo interno appena l'aprirete. Altri, invece, si trovano nelle varie sezioni Temi in Cydia e sono scaricabili dall'iPhone (meglio se avete una promozione per navigare in internet dal Melafonino).
Alcuni consigli?
-iGlass di iSpazio:
-Buufari
E, ciliegina sulla torta, la tastiera MacBook Air Keybord, che ricopia lo stile del famoso Portatile ultra-sottile di Apple.
Come si usa la Winterboard?
Il Programma viene scaricato insieme al primo tema prelevato da Cydia o alla Tastiera stile Macbook Air sul vostro iPhone. L'installazione della Winterboard e del tema sono automatici (seguite la progressione dei "Processi" sul video del vostro Melafonino).
Tornate sulla Home (la pagina con le icone) e aprite la Winterboard:
Trascinando le componenti come nella foto, potrete ottenere diversi
risultati:
Per visualizzare le icone relative al tema più una foto di vostro gradimento sia sulla LockScreen che dietro le icone (scurita con la funzione integrata Dim Wallpaper), muovete le righe nell'ordine giusto. Fingete che si tratti di un gioco...
Con un pò di esercizio diventere presto dei "Themes Maker" provetti.
A Presto