Pare una notizia da niente, ma quanto vale l'1% del mercato conquistato dalla Beta del nuovo Safari di Apple?
A quanto pare, tantissimo!
Il programma di navigazione Internet ha superato il traguardo in 4 giorni dal lancio
(leggete la mia recensione a:
http://beatandbit.blogspot.com/2009/02/internet-apple-rilascia-safari-4.html)
battuto solo da Chrome di Google (9 ore dopo la presentazione). Internet Explorer ci mise 6 mesi, Firefox 3 (spinto dal tentativo di entrare nel Guinnes dei Primati per il Browser più scaricato nel minor tempo possibile, Record poi centrato) 6 giorni.
L'1% non è un numero particolare, con un significato, ma, confrontando le tempistiche di scaricamento degli avversari, si capisce quanto Apple sia tornata a far parlare bene di sé.
La fonte della notizia è Net Application, società che studia le statistiche del Web (numero di utenti nel globo, concentrazione degli accessi, Browser usati, OS installati...). Soddisfando molto Apple, all'inizio dell'anno aveva già comunicato che gli iPhone 3G commercializzati per le Feste Natalizie erano raddoppiati e gli iPod Touch triplicati.
Safari 4 è disponibile per Mac o PC da:
http://www.apple.com/it/safari/download/
Al momento, è solo in lingua inglese. La "localizzazione" italiana è disponibile seguendo la Guida riportata su questa pagina:
http://genesisxyz.altervista.org/Safari4BETA/Safari_4_BETA/Safari_4_BETA_TRADUZIONE_ITA/Voci/2009/2/28_Safari_4_BETA_TRADUZIONE_ITA_1.1.html
A Presto