Translate my Blog

>

>

martedì 19 maggio 2009

iPhone: Aiuto a sviluppare YXFlash.

Ho recensito l'Applicazione YXFlash di MobileSoft per leggere i DiVX/XViD e .flv con l'iPhone ma, proprio io che ci tenevo a pubblicizzarla ai quattro angoli del pianeta, ho riscontrato dei problemi nell'utilizzo.

L'Applicazione, pubblicata domenica in Cydia, prevede il download e l'installazione di un pacchetto valevole come versione di prova (Trial). Questa, però, permette la lettura dei DiVX e mp3. Esclusi gli XViD e gli .flv, esclusa la lettura dei DiVX con audio in AAC, il programma è pressoché inutile.

Acquistato il Programma in versione FULL per una decina di Euro, il programmatore mi fa sapere, via mail domenica, che devo sostituire un file presente nella versione Trial per convertirlo in Full.
Un giochetto di semplice drag-and-drop, a sua detta.
La domenica pomeriggio, invece, è trascorsa a scambiare e-mail con lo Staff, insieme ad altri venti "sostenitori", per arrivare a sera e, finalmente, esser avvisati che la modalità di download è cambiata: il programmatore ha sia aggiornato il Software (velocizzandolo, sostanzialmente) sia creato una Repositoria dedicata a YXFlash (http://mobilesoft.kr/cydia o /cydia519) per tutti i futuri Utenti interessati al progetto.

Poco male, penso, ma pure la nuova versione funziona, senza riprodurre audio, in Trial e s'inceppa dopo aver sostituito il file responsabile della conversione a Full.

Stamattina, dopo che ieri ho scritto ancora allo Staff, ricevo la conferma che il problema non è da ricercarsi nel "come si trasferisce" il piccolo file, cioè via Wi-Fi o USB all'iPhone, ma di Sistema Operativo!
Purtroppo, ammette il programmatore, molti altri Utenti Mac si sono lamentati come me dell'impossibilità di accedere alle funzioni del Programma dopo aver sostituito il file.

Il Programmatore, infine, chiede delucidazioni in merito ai DiVX usati e altri dettagli.


Intanto, pensiamo a risolvere la questione Trial>Ful.
Beat&Bit, dunque, seguirà la cosa nel suo piccolo e cercherà di aiutare MobileSoft per il bene della Comunità Mac.
Chissà che non dia un contributo come con la nuova veste grafica e le notizie "scorrevoli" di iSpazio...


Questo è il bello di Internet: collaborare, discutere, vivere in modo "attivo"!
L'esatto contrario di quello che offre la TV.





A Presto