Due le versioni: la prima visualizza e MODIFICA i .txt e i .doc, la seconda, più costosa, aggiunge il supporto a M$ Exchange.
Iniziamo a dire che il programma è più reattivo durante la digitazione di testo in un documento di Word rispetto al rivale QuickOffice (recensito QUI) e che, comunque, le performance generali sono di gran lunga superiori.
Al momento possiamo solo modificare/creare files Word ma, coi prossimi aggiornamenti, DataViz promette di fare lo stesso per documenti Excel e PowerPoint.
Possiamo lavorare sincronizzando i documenti Word sull'iPhone con quelli di un Mac o PC scaricando un Software apposito.
Gratuitamente.
Lo trovate a QUESTA pagina di Dataviz.com.
Vediamo cosa offre DTG11.
Creazione e visualizzazione di files sull'iPhone:
In un documento di testo potremo:
Scrivere in modalità ritratto e panoramica.
Selezionare del testo con doppio-tap sulla pagina per impostare una selezione, o selezionare tutto (ALL) per tagliarlo/copiarlo/incollarlo a nostro piacimento.
Modificare stile e colore del Font in uso o il colore dello sfondo.
Determinare l'impaginazione e il rientro alla prima riga.
Cercare una o più parole nel documento.
Impostare lo Zoom per leggere più parole sulla stessa riga restringendo gli spazi vuoti.
Insomma, dopo il deludente debutto di QuickOffice, ci troviamo di fronte ad un approccio almeno sufficiente, anche se limitato ai documenti Word, per quanto riguarda una delle funzioni principe su altri Smartphone Symbian e Windows Mobile: avere a portata di mano una Suite per l'ufficio quando... Non si è in ufficio.
A Presto