Lo ritengono gli Utenti del portale che l'hanno installata, lo ribadiscono i blogger di molti Forum. Lo denuncio anch'io!
Ecco un esempio di errore!
Se non valesse la pena di fare un articolo, resterei a guardare l'Applicazione NON caricare la posta, gli aggiornamenti di Stato, la lista di Amici! Ogni tanto capitano ancora queste cose.
Quindi, ho cercato di ragionare su come ovviare al problema col minor SFORZO possibile. Per me e per Voi Lettori.
Procediamo con ordine: Facebook per iPhone permette di vedere le rispettive Bacheche degli Amici, scrivere dei commenti, mandare e ricevere mail, chattare con i Contatti quando questi sono on-line.
È accessibile anche da Safari, ma nel Browser dell'iPhone manca il supporto alla chat: quindi, si possono solo consultare le Bacheche e lasciare commenti.
Non è un granché.
Questa è l'interfaccia della versione mobile:
Visualizzando il portale in modalità "completa" le cose non cambiano: la chat è comunque disponibile solo da Mac o PC.
La mia proposta, quindi, è di abbandonare sia l'Applicazione per iPhone che il sito Web via Safari per abbracciare IM+3, un programma di chat multi-piattaforma che ho recensito QUI.
IM+3 permette di monitorare molte chat, CONTEMPORANEAMENTE: Msn, Facebook, GTalk, Twitter... Tanto per citarne alcune.
Questo è il primo punto a suo favore: non obbliga gli Utenti a possedere Facebook, un programma di Istant Messaging dedicato, un Preferito in Safari...
IM+3 ha tutto quello che ci occorre.
Ecco tutte le mie sessioni chat attive e non insieme.
Dal menù Altro, poi, accederete ad un Browser Web incorporato (basato su Safari) che vi permetterà di navigare il Web mentre siete connessi a TUTTE le vostre chat.
Ad esempio, vediamo la Bacheca di un Amico su Facebook:
O leggiamo la nostra posta:
Visto?
Disponendo della stessa grafica di Safari, IM+3 permette di accedere a Facebook senza crash continui dell'Applicazione, ma pure di restare connessi a tutti gli altri portali.
Senza sforzo, come promesso.
Ad ogni nuovo messaggio basta sfiorare un comando della Barra inferiore per passare da "chat" a "web" (altro, poi Browser).
A Presto