Translate my Blog

>

>

martedì 13 aprile 2010

iPhone/iPad: AirVideo riproduce DiVX e AVI.

InMethod aggiorna AirVideo, l'App dedicata alla visualizzazione di video via Server o Wi-Fi o 3G sul Melafonino o sull'iPad.

Il Software dello sviluppatore è a dir poco geniale: non è più necessario avere spazio libero sul proprio dispositivo per sincronizzare i film scaricati dalla rete, non è più necessario far elaborare un Divx/Avi al proprio Mac o Pc per poi trasferirlo sull'apparecchio, non ci si deve più preoccupare di quale formato sia compatibile con l'iPhone.

Voi scegliete la sorgente del video da visualizzare utilizzando un Software per Computer scaricabile GRATUITAMENTE QUI e in pochi click lo vedrete sull'iPhone.

Vediamo i passi da compiere dopo aver aperto il Software (denominato Server) sul vostro Computer:





Scegliete le cartelle dalle quali attingere i video. Potete impostare cartelle situate sul vostro disco rigido o su uno esterno.





Impostate una password per proteggere la connessione wireless.






Accertatevi che la connessione sia ATTIVA (nella foto si può solo interrompere la trasmissione, quindi è attiva).

Aprite le Impostazioni sul vostro iPhone e attivate il Wi-Fi, scegliete la vostra rete domestica, uscite da Impostazioni e aprite AirVideo:





Toccate la Rete locale e scrivete la stessa password impostata sul vostro Computer:






Scegliete una cartella contenente video.





Scegliete un film.





Sfiorate "Play with Live Conversion". Il vostro Computer penserà a convertire il file dal formato originale ad uno per iPhone man mano procederà la riproduzione.
Il materiale trasformato non occuperà alcuno spazio sul Computer ma sarà caricato sulla Ram. La velocità di conversione LIVE, dunque, dipende dalla potenza del vostro hardware.

Ecco Bee Movie:











Il Divx ha una risoluzione MD ed è stato ripreso con un camcorder, ecco perché ha il contrasto così alto.

Vediamo Nemico Pubblico N1 in qualità BD (BluRay):
























Non c'è che dire: la qualità non è all'altezza di un film convertito con QuickTime, ma per una visione veloce di un filmato è di certo un buon prodotto!
Soprattutto per vedere quei film che potrebbero non piacerci e, per questo motivo, ci spiacerebbe sprecare tempo a convertirli per poi eliminarli.




AirVideo è di certo un Software INDISPENSABILE!
Finalmente si possono vedere Divx&Co. Sull'iPhone senza rinunciare ad un minimo di qualità.


A Presto