Per una volta vorrei esporre il mio disappunto a Gameloft, che vende giochi per piattaforma Java/Symbian a prezzi decisamente ALTI forse per continuare a compiacere gli Operatori telefonici che denunciano spropositati costi di mantenimento delle Reti per lo scaricamento di qualche centinaio di KB per ogni gioco.
L'installato, ossia il numero di terminali compatibili col wap/umts per scaricare i titoli, sarà pure alto, nonostante l'ernome diffussione di smartphone, eppure la piattaforma Java ha già mostrato i suoi limiti per restare al passo con i tempi e continuare ad APPAGARE i gusti e le aspettative di noi giocatori.
È il caso di SplinterCell: Conviction
o di IronMan 2
Entrambi, come vedete, sono venduti a 5€ per la versione Java.
Per quanto riguarda il nuovo titolo della saga di Tom Clancy devo ammettere che la qualità visiva è all'altezza del Chaos Teory di qualche anno fa: forse Gameloft sta investendo molto in iPhone OS e questo titolo serve solo ad accontentare i teenager che si aspettano una "continuità" della serie sui loro Cellulari a mano a mano che Ubisoft presenta nuovi titoli per Consolle.
Ecco come sarà la versione per iPhone in uscita nei prossimi giorni:
Il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 7€, ma visto lo "sforzo" grafico si può giustificare il costo. A mio parere.
IronMan, invece, ha avuto una trasposizione ma risale ad un paio d'anni fa.
Credo siamo di fronte ad una scelta di marketing per spingere i clienti a restare fedeli al brand Gameloft migrando dalla piattaforma Java a quella di Apple che, oltre ad un'indiscussa QUALITA' per quanto riguarda la fattura dei giochi, non prevede il pagamento agli Operatori di alcun compenso per l'uso delle Reti.
A Presto