Il gioco narra di una giornalista e un mercenario spediti in Brasile nel bel mezzo di una rivolta tra minatori e una Forza Speciale pagata dalla Compagnia Mineraria.
La coppia giunge in un piccolo villaggio disperso nella giungla TOTALMENTE ignari che...
Ecco le prime immagini del gioco:
Si comincia col tutorial dei movimenti del protagonista maschile: Damien.
E si prosegue con l'interazione con l'ambiente: si possono rompere le casse contenenti munizioni o pack medici, oppure monete-gioco o sparare ad un lucchetto per farsi strada nella città infestata dagli zombie:
I dettagli sono formidabili. Luci e ombra perfettamente riprodotte.
Gameloft, come sempre, sfrutta il potenziale di iPhone OS per accontentare i nostri occhi.
Molto originale l'idea dello Sviluppatore di aumentare a dismisura la longevità degli zombie: anche se mutilati delle gambe, infatti, essi continueranno ad avanzare strisciando sul pavimento finché non li fermerete definitivamente coi proiettili.
Di sicuro effetto scenico l'esplosione degli arti o la disintegrazione dei corpi degli umani infetti.
Molto realistiche anche le colluttazioni da eseguire ASSOLUTAMENTE a mani nude!!!
Eccone alcune:
Come vedete, dopo qualche minuto di pratica, il gioco prevede di affrontare più personaggi contemporaneamente. E se ne colpite più d'uno, come nei film d'azione, ne potete atterrare altri!
E la trama del gioco, narrata a video mentre affrontate gruppi di zombie o esplorate gli ambienti attorno a voi, si fa sempre più interessante...
Il macellaio è un gran simpaticone! Purtroppo per noi, coi coltelli ci sa fare: ha una buona mira ed è meglio sconfiggerlo in fretta. Ogni tiro a segno contro di noi comporta una perdita di vitalità consistente.
Infine, ecco un video dimostrativo pubblicato in YouTube che mostra lo "sforzo" della casa franco-canadese di superare N.O.V.A. o Brothers in Arms 2 in giocabilità e grafica.
Sicuramente, Zombie Infection diventerà un caposaldo dei giochi del genere "horror", considerata la trama cinematografica e la massima interratività con gli elementi di scena.