Translate my Blog

>

>

sabato 8 ottobre 2016

Proteggersi dai "guardoni" del web.

   

Davvero pensarte che per proteggere la privacy basti del nastro adesivo sulla webcam e sul microfono del vostro Computer?



Ha sollevato molto clamore la notizia che le Forze dell'Ordine possano spiare gli utenti più di quanto progettino degli anonimi hacker in cerca delle vostre informazioni bancherie.



Il problema, quindi, è serio.
Perché, ciò che facciamo mentre i nostri dispositivi sono accesi e vicini a noi, non deve diventare di pubblico dominio senza il nostro consenso.
Per questo motivo, ho raccolto due software e un link per attivare una protezione SERIA della vostra privacy:

Dopo aver scaricato il pacchetto installate CamLock e aprite il link che ho inserito nel pacchetto per installare l'estensione richiesta.
Configuratelo come segue nella Barra dei Menù:

 

Ora installate Microphone Lock e impostatelo così:

 



Quando riceverete una chiamata FaceTime, la vostra camera non funzionerà!

 

Infatti, CameraLock bloccherà il sensore del vostro MacBook o iMac finché non accederete al suo menù nella Barra dei Menù per attivare voi stessi l'uso della fotocamera:

 



Stesso discorso vale per il microfono:

 

Se risponderete ad una videochiamata senza aver prima riattivato il microfono, una notifica vi avviserà di dover concederne l'uso a Facetime.


Una volta terminata la conversazione, chiudete la videochat e CameraLock vi ricorderà  di riattivare i blocchi con una notifica: