Translate my Blog

>

>

lunedì 26 settembre 2022

INCENTIVI A NON PASSARE ORE DAVANTI ALLO SMARTPHONE.

Guadagnare buoni sconto distogliendo lo sguardo dal display del vostro smartphone o, ancora meglio, camminando e respirando un po’ di aria è una buona alternativa all’affossare il divano o il letto.
Vi segnalo due App perfette per avere una vita meno legata all’uso continuo del cellulare, a meno che non ci lavoriate, che vi motiveranno ad osservare ciò che avete attorno, magari facendo anche del movimento.



Look Up.

L’App si prefigge di usare la fotocamera sopra il vostro display per intercettare il vostro sguardo. Funziona anche in background: quindi potrete fare altro, anche ascoltare la musica o passeggiare col telefono in tasca a schermo spento, ma NON DOVRETE guardare lo schermo dello smartphone per i 20 minuti richiesti dal team per ottenere un bonus.




Ogni break completato vi darà diritto ad accumuli di punti per ottenere varie ricompense:














Tra buoni spesa e gite c’è solo l’imbarazzo della scelta.

LookUp è GRATUITO.



WeWard.

Collegate il profilo che creerete alla prima apertura dell’App al vostro profilo Salute nell’iPhone o Google Fit.
Così il contapassi farà cumulo durante la giornata per quantificare i punti guadagnati:




L’App va aperta ogni sera per convalidare i punti.
(È l’unica pecca!)

Ma per buoni Amazon o di brand legati al vestiario e ai viaggi, è uno sforzo che si può fare:






WeWard è GRATUITO.

Misura la salute della tua schiena con lo scoliometro.

La scoliosi è una patologia legata ad una deviazione dei dischi intervertebrali che, ruotando da un lato o dall’altro, portano la schiena a curvarsi anche in modo permanente se non curata per tempo con esercizi di postura e sport.

Sono soprattutto le femmine a soffrirne, soprattutto in età puberale con l’accrescimento osseo ai massimi livelli, accusando col tempo dei dolori alla schiena e al collo dovuto all’instauramento di un nuovo equilibrio tra il cranio e il resto della colonna vertebrale.
La scoliosi la subiscono sia i dischi vertebrali che la muscolatura dorsale e cervicale che ne seguiranno la linea. Che essa riguardi la schiena:



che le spalle:






Se siete fermi da tempo, sportivamente parlando, se passate troppe ore immobili, in piedi o seduti, e accusate dolori posturali cronici, potreste iniziare da voi ad informarvi su quale sia il problema che accusate.
Potreste misurare una leggera o seria deformazione delle spalle con l’app dedicata:




Con il giroscopio incorporato in ogni smartphone, infatti, l’App vi avvertirà se sia il caso di monitorare la posizione delle vostre spalle o della schiena tramite esami più approfondito da richiedere al vostro medico.




La salute, come la sicurezza, parte dalla nostra voglia di vivere in modo attivo, anche mentalmente, sia le sfide che i problemi.
Per fortuna, con la tecnologia odierna, gli smartphones ci offrono sempre più strumenti di auto-diagnosi sviluppati per fare il primo passo verso una maggior consapevolezza di noi stessi.




L’App Scoliometro è GRATUITA.

Un’App per sensibilizzare il bullismo.




Non solo ci rimanda ai numeri utili per segnalare maltrattamenti ma ci offre molti argomenti da approfondire con schede e qualche quiz.

Purtroppo, il progetto non è stato portato avanti nel tempo come previsto inizialmente, ma senz’altro è un’app che consiglio per DENUNCIARE il bullismo.

DENUNCIATE

DENUNCIATE

DENUNCIATE

DENUNCIATE la violenza fisica, dissociatevi dalla violenza verbale. Dallo Stalking e dal mobbing.
Il mondo va a rotoli per colpa della fretta e della rabbia che si ciba di essa, insieme alla scarsità di risultati (o dei risultati raggiunti a metà per colpa del poco tempo a disposizione per fare le cose bene!), e dalla mancanza di affermazione delle persone.


Ah, se il mondo andasse un po’ più piano…





Sbullit Action è GRATUITO.