Translate my Blog

>

>

domenica 14 settembre 2008

iPhone: Firmware 2.1 lo rende più stabile. Promessa mantenuta?

A quanto pare sì.
La sincronizzazione non "cade" SE l'iPhone è in uso INTENSIVAMENTE da una giornata senza averlo spento e riacceso PRIMA di collegarlo al Computer via USB.

I programmi si aprono più velocemente (circa il 20% in meno del tempo per le applicazioni più dispendiose di memoria) e non ci sono rallentamenti accentuati (in verità non sono mai stati snervanti come sostengono certi Blog e Forum!) se si ascolta la musica e si scrive una Mail contemporaneamente o si scrive in una pagina Web navigando con Safari (un mero "sogno", vedere 2 programmi girare contemporaneamente, su Nokia N95 o Sony-Ericsson P1i: 2 VERI capolavori con Symbian 9).

I "problemi" di rete 3G paiono affrontati radicalmente (a partire dall'icona "3G" cambiata sulla barra superiore nella schermata Home): si notano BREVI riduzioni di campo, ma quale telefono (N95, N73, N81, P1i...) non ne soffre?
E il download DIRETTO da App Store, per i files più piccoli dei 10 MB, non è fattibile SOLO negli spot Apple, ma pure nella realtà. Scorrere i titoli nelle categorie, scegliere un file, scaricarlo e installarlo direttamente nell'iPhone non fa rimpiangere lo stesso meccanismo usato dagli Operatori per farvi scaricare i giochi Java a 5€ l'uno. Anzi: visto che con l'iPhone si naviga in Internet grazie varie promozioni, scaricare giochi GRATIS da App Store non grava assolutamente NULLA sul vostro portafoglio. E ci si diverte ugualmente.


La fotocamera, a mio parere, era il software più lento ad aprirsi: ora è stata velocizzata sia nel caricarsi, sia nello scattare le foto.


Il GPS integrato trova la nostra posizione in metà del tempo rispetto al Firmware 2.0.x. Se siete interessati a programmi che migliorino la vostra vita col GPS, scrivete "GPS" nella fascia BLU che sovrasta questa pagina e fate click su "Cerca nel Blog". Ne ho recensiti alcuni INDISPENSABILI in caso d'emergenza.


Il Wi-Fi è sicuramente più stabile, ora. Col Computer non ci sono più perdite di segnale né incongruenze nello scambio dati con File Magnet, Bookshelf o con Mobile Finder.



DECISAMENTE UN BUON LAVORO. Brava Apple.

A Presto