Translate my Blog

>

>

martedì 25 novembre 2008

Musica: Brasil Lounge.










Lounge Brasiliana proposta da 1albums.com.

Aprite il file .rar sul vostro Mac con Unarchiver o Rar Expander. Oppure, su Windows, visitando il sito www.winrar.com.

Se avete difficoltà a gestire la vostra musica rivolgetevi al miglior JukeBox Digitale del mondo: iTunes di Apple (scaricatelo QUI togliendo la spunta alla richiesta di "rimanere informati sulle novità Apple" se non v'interessa). 
QUESTO link, invece, potrete vedere un video che ho pubblicato su YouTube nel quale vi spiego come creare e trasferire una playlist dal vostro Mac o Pc ad un iPod tramite iTunes.

iPhone: sblocco del Firmware 2.2.

Pubblicato venerdì scorso, il Firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch è stato prontamente analizzato dal Dev-Team, il gruppo di hackers che si è "unito" con la presunzione di sbloccare tutti i Firmware per i dispositivi tascabili di Apple, e JailBriccato.

Ecco la mia guida allo sblocco (molto simile a quella per il Firmware 2.1):

1) eseguire un Back-Up della memoria del proprio iPhone 3G (o iPhone 1G o iPod Touch) con Firmware 2.1 o 2.2 ORIGINALE.

2) copiare (non spostare!!!) le cartelle " MobileSync" e "SyncService" poste in "Utente> Libreria> Application Support" sulla Scrivania o altrove (serviranno nel caso qualcosa vada storto e abbiate bisogno di ripristinare quelle originali)

3) leggere questa GUIDA pubblicata su iSpazio.net per sbloccare il Firmware l'iPhone, l'iPhone 3G o l'iPod Touch. Registratevi gratuitamente e procedete al download di QuickPWN (Mac) o Pwnage Tool (Windows).

4) Ripristinate l'iPhone creando un NUOVO utente prima di procedere all'installazione dei contenuti di QuickPWN o Pwnage Tool. Così da evitare la corruzione dei dati o la sovrapposizione di vecchi elementi non cancellati debitamente dopo l'aggiornamento dalle versioni precedenti.

5) dopo il ripristino, appena appare l'iPhone in iTunes, togliete la spunta alla voce "sincronizza automaticamente quando l'iPhone è collegato"  posta nella schermata info. Chiudete iTunes e aprite QuickPWN (se avete Mac) o Pwnage Tool (se avete Windows) ed eseguite il Jailbreak del vostro Melafonino.

6) terminata l'installazione dei componenti sul dispositvo, riavviatelo e collegatelo al vostro Computer. Appena aperto iTunes, RIPRISTINATE il Back-Up (punto 1).


Lo sblocco è terminato.
Volete installare Applicazioni senza acquistarle da App Store?

Seguite queste indicazioni:

-Aprite il programma Cydia su iPhone (necessita di connessione alla Rete Mobile a pagamento, quindi consiglio di attivare prima una promozione Internet adeguata)
-Leggete le icone nella barra inferiore dello schermo: selezionate search a destra e scrivete "openSSH" nella barra superiore.
-Scaricatelo (confermando il download nella seconda pagina) sul vostro dispositivo.
-Uscite da Cydia col tasto Home, aprire Impostazioni e attivate il Wi-Fi sull'iPhone.
-Attivate il Wi-Fi anche sul Computer e aprite un programma di scambio dati con protocollo FTP. Il migliore è Cyberduck.
-Scaricatelo e apritelo. Su Mac, selezionate la "scorciatoia" Buonjour, la tecnologia Apple per riconoscere i dispositivi connessi alla stessa Rete Locale senza scrivere alcun indirizzo IP.
Nota: su Windows, invece, trascrivete l'indirizzo IP del vostro iPhone (lo trovate nel pannello Impostazioni> Wi-Fi, alla riga corrispondente al nome della vostra Rete Locale) nel campo editabile "Nuova connessione". Selezionate SFTP anziché FTP, Trascivere l'IP dell'iPhone.
impostate come nome utente root e password alpine (tutto minuscolo), come specificato dal creatore di OpenSSH scaricato poco fa da Cydia.
Impostate il valore della porta a 22 o 21 e procedete col collegamento via Wireless. Riprovate più volte se non funziona.

-Percorrete questa gerarchia e trovate la Cartella:
System> Library> PrivateFrameworks> MobileInstallation Framework

-ora localizzate il file MobileInstallation e sostituitelo con quello scaricabile da Rapidshare.com. (valido sia per sbloccare il Firmware 2.0, 2.1 e 2.2).

-Modificate i Permessi con cui il Computer comunica col vostro dispositivo. Osservate questa foto:








-Selezionate anche voi  MobileInstallation e visualizzate le relative Informazioni (Comando+I su Mac).
-Modificate i Permessi del file da 755 a 775 con una spunta nella riga Gruppo alla casella relativa alla colonna Scrittura (nella foto la spunta c'è già).
-"Scollegate" l'iPhone dalla Rete Locale visualizzata da CyberDuck e riavviatelo.

Ora collegatevi a Appulo.us e scaricate tutti i Giochi o le Applicazioni di vostro gradimento.
Terminato il Download, rinominate i file con estensione ".ipa.zip" in ".ipa" e trascinateli nella vostra Libreria Musicale, nella cartella Mobile Application e, da lì, in iTunes 8.
Ora sincronizzate tutte le Applicazioni nell'iPhone.

I Files scaricati appariranno nel Melafonino.

A Presto

venerdì 21 novembre 2008

iPhone: Apple aggiorna il Firmware alla 2.2.

Con un giorno d'anticipo, Apple rilascia la versione 2.2 del Sistema
Operativo per iPhone e iPod Touch.

Per chi lo volesse scaricare, colleghi il dispositivo al Mac o al Pc,
apra iTunes (aggiornato in contemporanea al Firmware con la versione
8.0.2) e scelga "verifica aggiornamenti" nella schermata dedicata alla
sincronizzazione del Melafonino.

ATTENZIONE: chi ha sbloccato l'iPhone o l'iPod Touch NON aggiorni ora
il proprio dispositivo. Attenda maggiori informazioni da parte del Dev-
Team, il gruppo di Hackers che provvede a rilasciare il Software per
sbloccare il Firmware originale.

I dettagli per Jailbriccare il Sistema 2.2 nei prossimi articoli.

A Presto

giovedì 20 novembre 2008

iPhone: vedere e scaricare i video di YouTube.

MxTube è un Software presente su Cydia, l'Applicazione creata dal DevTeam e presente nel vostro iPhone dopo aver fatto il JailBrick (sblocco del Firmware), che permette di vedere e scaricare sull'iPhone i video di YouTube. Ne ho parlato tempo addietro, ma ora vediamolo nel dettaglio:








Cercate un video di vostro interesse, scegliete Download e High (alta qualità). Anche se richiede una connessione Wi-Fi, voi lo scaricherete con il vostro PIANO DATI. Dunque, attivate una promozione col vostro Gestore se ancora non l'avete.

Scegliendo High ovvierete alla GRAVE pecca del Software YouTube incorporato nell'iPhone che, per risparmiare la Banda disponibile sulla Rete Cellulare, mostra sempre i filmati con qualità grezza.












Al termine del Download, scegliete Videos e visualizzate a pieno schermo tutti i filmati scaricati.

Facile, no?



A Presto

mercoledì 19 novembre 2008

iPhone: foto-editing senza iPhoto.

In ogni Mac non manca iPhoto, il Software fotografico sviluppato da Apple per catalogare gli scatti provenienti dalla vostra fotocamera digitale o dal Web in comode playlist in stile iTunes.
Correggere le foto è facile: operazioni come l'aggiustamento della saturazione, dell'esposizione o della messa a fuoco di uno scatto sono all'ordine del giorno, per ogni Mac User, specie di ritorno da una bella gita.
Il Programma, poi, permette di usufruire di funzioni particolari che un tempo era impensabile integrare in un Software "gestionale". Due su tutte? La rotazione delle foto, semplificata da una griglia grafica che vi aiuterà a "centrare" gli assi, e il fotoritocco, fondamentale per correggere le imperfezioni nei primi piani dei vostri cari, ad esempio quando li avete fotografati con brufoli e occhiaie.
Sono "features" apprezzabili perché permettono di usare sempre e solo iPhoto come Software fotografico, se le vostre esigenze non sono 
prettamente professionali. Ma se le vorreste anche sull'iPhone? Certo, non capiterà tutti i giorni di dover fare del fotoritocco sul 
Melafonino, ma perché farsi cogliere impreparati quando arriverà l'occasione giusta per correggere uno scatto?

La Galleria Immagini dell'iPhone, quella che i possessori di Mac sincronizzano con le playlist di iPhoto, permette di visualizzare le immagini, impostarle come sfondo nella LockScreen, spedirle via e-mail o assegnarle ad un contatto, ma non di editarle. Come neppure di eliminare una foto dalle playlist (queste si modificano solo da Mac o Pc!) a meno che si tratti degli scatti acquisiti con la fotocamera integrata.
Photogene, invece, vi permette di aprire un'immagine della vostra Galleria ed eseguire diversi ritocchi: regolare la saturazione per valore percentuale (il livello più basso corrisponde al bianco e nero) o per livelli di colore (raffigurati con un grafico come nei Software professionali preposti alla gestione del colore), ruotare le foto, ritagliare sezioni rettangolari in qualsiasi immagine, applicare filtri (sepia e altre tonalità)... Regolare automaticamente (a vostra scelta) i "livelli" cromatici e di luce.











Oltre al fotoritocco, però, può capitare di voler preparare un biglietto d'auguri ma di non avere un Computer nelle vicinanze.
Combinare più foto in un unico Collage -da qui il nome- è facile ed intuitivo con questo Software: si sceglie una foto per volta, la si trascina con un dito in una certa zona del display, la si ridimensiona avvicinando o allontanando due dita premute sullo schermo (come fate per vedere le foto nella Galleria) e così via... scegliendo altre foto che appariranno su "livelli", come in Photoshop. Ogni foto, poi, potrà esser rieditata selezionando il livello corrispondente.
Molto utile, poi, la funzione "forbice" che permette di tagliare un oggetto presente in un vostro scatto disegnando il suo contorno col dito.
Salvate il vostro capolavoro e visualizzatelo (o condividetelo via mail) nel Rullino Fotografico della vostra Galleria. Gli originali non verranno modificati, naturalmente.


E se vorreste aggiungere del testo?
Aprite la foto con un altro Software presente su App Store: Sketch.
Utilissimo per disegnare in un'area vuota a mano libera, o scarabocchiare su una foto. Dà il meglio di sé nell'aggiunta di testo (con possibilità di scelta tra tre font) sulle immagini.
Dunque, quanto avete inizialmente elaborato con Photogene e Collage, ora lo aprite con Sketch e vi aggiungete commenti o titoli (anche ruotati).











A Presto

Musica: Ministry of Sound- La Nuit vol.3.











La_Nuit_Vol.3 è la nuova compilation ChillOut  del Ministry of Sound, la più famosa discoteca londinese.



Aprite il file .rar sul vostro Mac con Unarchiver o Rar Expander. Oppure, su Windows, visitando il sito www.winrar.com.

Se avete difficoltà a gestire la vostra musica rivolgetevi al miglior JukeBox Digitale del mondo: iTunes di Apple (scaricatelo QUI togliendo la spunta alla richiesta di "rimanere informati sulle novità Apple" se non v'interessa). 
QUESTO link, invece, potrete vedere un video che ho pubblicato su YouTube nel quale vi spiego come creare e trasferire una playlist dal vostro Mac o Pc ad un iPod tramite iTunes.

A Presto

iPhone: personalizzazione dell'interfaccia grafica.

Seguo il mondo della telefonia mobile da anni e ho una grande passione per la personalizzazione dei dispositivi.
Che fosse un Nokia N70 o N95, o un Sony-Ericsson P1i, poco importava. Creavo temi ad ogni mio lampo di creatività e "cambiavo faccia" al Cellulare in un istante.

Oggi, con l'iPhone, non sento la mancanza di questa possibilità: all'interno di Cydia, l'Applicazione che troverete nel vostro Melafonino dopo aver effetuato il JailBrick (sblocco del Firmware), troverete centinaia d'idee per rendere l'interfaccia grafica del vostro apparecchio più simile ai vostri gusti.

Alcuni elementi della Winterboard si trovano al suo interno appena l'aprirete. Altri, invece, si trovano nelle varie sezioni Temi in Cydia e sono scaricabili dall'iPhone (meglio se avete una promozione per navigare in internet dal Melafonino).
Alcuni consigli?

-iGlass di iSpazio:










-Buufari










E, ciliegina sulla torta, la tastiera MacBook Air Keybord, che ricopia lo stile del famoso Portatile ultra-sottile di Apple.

Come si usa la Winterboard?
Il Programma viene scaricato insieme al primo tema prelevato da Cydia o alla Tastiera stile Macbook Air sul vostro iPhone. L'installazione della Winterboard e del tema sono automatici (seguite la progressione dei "Processi" sul video del vostro Melafonino).
Tornate sulla Home (la pagina con le icone) e aprite la Winterboard:

Trascinando le componenti come nella foto, potrete ottenere diversi
risultati:










Per visualizzare le icone relative al tema più una foto di vostro gradimento sia sulla LockScreen che dietro le icone (scurita con la funzione integrata Dim Wallpaper), muovete le righe nell'ordine giusto. Fingete che si tratti di un gioco...


Con un pò di esercizio diventere presto dei "Themes Maker" provetti.

A Presto

domenica 16 novembre 2008

Internet: Apple alza la voce contro la pirateria.

"App Store dev'esser l'unico canale di distribuzione del Software per
i dispositivi tascabili della Mela Morsicata", secondo l'azienda di
Cupertino.
Ma il sottobosco di Siti e Blog che piratano e distribuiscono i Giochi
e i Programmi prolificano a tal punto che Apple non ci stà e ordina,
attraverso i suoi avvocati, di oscurare tali canali obbligando i
proprietari dei Server di bloccare i Domini incriminati.

TheMonkeysBall.com e Appulo.us sono off-line. Solo quest'ultimo, però,
promette di riaprire i battenti il 24 novembre.


Il 22, invece, Apple rilascerà il Firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch.


In attesa di quest'aggiornamento, continuamo a collezionare Software
fuori da App Store visitando

idwn.blogspot.com


A Presto

giovedì 13 novembre 2008

iPhone: App Store: Armado.

Alla fine di settembre recensivo il gioco per iPhone e iPod Touch BiiBall.








E lo accostavo all'ottimo titolo di Gameloft per Cellulari provvisti di linguaggio Java TROPICAL MADNESS.












Ora, Tricky Software ha rispolverato l'idea sfornando un gioco in 3D molto accattivante: Armado.

Ecco qualche schermata d'anteprima:














IMPAREGGIABILE.


A Presto

iPhone: La Messaggistica secondo gli Utenti di Cydia.

Cydia, l'alternativa ad App Store di Apple disponibile nei Melafonini di quanti hanno Jailbriccato (sbloccato) il Firmware, propone diversi Software per la Messaggistica. Questi, lo ricordo, sono sviluppati dalle "terze parti" non autorizzate da Cupertino ad entrare nella sua rosa di Sviluppatori, quindi non sono presenti su App Store né si possono installare sull'iPhone se non si ha sbloccato il Firmware.


Per quanto riguarda gli SMS, il miglior Software scaricabile da Cydia (il traffico che generate per il Download è a pagamento, quindi attivate una promozione col vostro Operatore prima di scaricare qualsiasi contenuto) è senza dubbio BiteSMS. Permette di gestire gli SMS scegliendola come Applicazione di Default, cioè disattivando quella di Apple. Non preoccupatevi, la visualizzazione delle sessioni è la medesima: avrete una lista di mittenti-destinatari e, per ognuno di loro, un elenco di messaggi in stile "chat". Ma BiteSMS punta più in alto: primo su tutto, permette di eliminare un SMS per volta. O d'inoltrare gli stessi, funzione non ancora prevista dal Software nativo by Apple.

Inoltre, tramite un PAGAMENTO con Carta di Credito, mette a disposizione "crediti" virtuali per spedire SMS via Web a numeri di Rete Cellulare a 0,6€ ciascuno anziché usare i Ponti Radio convenzionali. Quest'opzione, attenzione, è un'alternativa all'uso consueto degli SMS, non un obbligo.


Per gli MMS, invece, vale la pena nominare l'ottimo SwirlyMMS, unico esemplare della specie. Mette gli iPhone sullo stesso piano di qualsiasi dispositivo in grado di gestire tale tipo di Messaggi.




Desiderate sbloccare il vostro iPhone? Leggete LA MIA GUIDA ALLO SBLOCCO.


A Presto

mercoledì 12 novembre 2008

iPhone: App Store: Facebook: il social networking sbarca sui dispositivi tascabili della Apple.

Imparare ad usare la posta elettronica non è stato difficile, anni fa. Seguo, e invito i conoscenti a seguire, poche regole per vivere al meglio la propria esperienza in Rete:

-leggete la posta da Internet, ossia usate la WebMail (GMail, Yahoo! e Alice sono Provider che mettono a nostra disposizione tale servizio) così da non dover scaricare tutta la corrispondenza sul vostro Mac o Pc, salvo quando è necessario. Ad esempio, quando vi piace una foto allegata da un vostro corrispondente ad un messaggio e vorreste averla a disposizione sul vostro Computer.

-prima d'inoltrare qualsiasi e-mail, soprattutto quelle "simpatiche" contenenti .pps o immagini ilari, eliminare tutti i mittenti inseriti nel campo Da: (From:). È buona educazione, infatti, non divulgare indirizzi e-mail senza il consenso degli intestatari. E, poi, considerate le nefandezze in ambiente "Windows", perché rischiare che la vostra posta venga intercettata da Software malevoli e i vostri contatti colpiti da Virus o simili?

-se contattate più di un conoscente scrivendo una sola mail, inserite i destinatari nel campo CCN: (copia carbone nascosta) piuttosto che in A: per mantenere il riserbo sul vostro traffico in Rete. E gli animi di chi contattate in pace.


La cosa difficile da quando uso la posta elettronica, invece, è  trovare le persone. Quasi mai, infatti, un indirizzo e-mail corrisponde ad un determinato Nome e Cognome.


FaceBook assolve a questa necessità.
Si tratta di un Portale di Social Networking, cioè un sito che permette di cercare Utenti registrati per Nome, Cognome, Scuola frequentata o Azienda per la quale lavora o ha lavorato. Ogni Utente ha a sua disposizione un Muro (Wall) sul quale affiggere  PUBBLICAMENTE pensieri o foto caricabili dal proprio Computer o iPhone: il Melafonino, per inciso, dispone di un programma nativo GRATUITO disponibile a quest'indirizzo di App Store:

https://buy.itunes.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/tellAFriend?id=284882215&type=14

Pensate che, iscrivendovi, potreste incontrare persone che non vedete da tempo: ex-compagni di scuola, ex-colleghi di lavoro o parenti lontani che, altrimenti, se non disponete di altri strumenti per contattarli, non riuscireste a frequentare così facilmente. Oppure potreste tenervi in contatto coi vostri attuali conoscenti offrendo loro la possibilità di scrivervi sul vostro Muro. O di editare voi sul loro.
FaceBook per iPhone permette di scrivere sia sul proprio Muro che su quello dei propri Amici (per diventare Amici basta recapitare un Invito ad un altro Iscritto) o di caricare le vostre foto sul Web. Grazie alla tecnologia Multi-touch del Melafonino, infatti, basta scegliere una foto nella propria Galleria e, con un tocco, aggiungere un Tag (etichetta) in un punto della stessa. Quest'opzione, che non è disponibile per nessun Cellulare Symbian (Nokia), permette, ad esempio, di commentare uno scatto mettendo i nomi dei soggetti ripresi nella foto. Potrebbe rappresentare un buon motivo per scegliere un iPhone piuttosto di un concorrente.


FaceBook, dunque, ha le carte in regola per diventare uno strumento FONDAMENTALE quanto la posta elettronica o il Web-Browsing con Safari. Non può mancare sul vostro iPhone, soprattutto se conoscete molte persone.


A Presto

Musica: Art of ChillOut vol.3.










Rilassatevi con un viaggio in un'atmosfera fuori dagli schemi:

http://1albums.com/mp3-album/132943/V.a./Art_Of_Chill_3_Mixed_By_System_7/


Aprite il file .rar sul vostro Mac con Unarchiver o Rar Expander. Oppure, su Windows, visitando il sito www.winrar.com.

Se avete difficoltà a gestire la vostra musica rivolgetevi al miglior JukeBox Digitale del mondo: iTunes di Apple (scaricatelo QUI togliendo la spunta alla richiesta di "rimanere informati sulle novità Apple" se non v'interessa). 
QUESTO link, invece, potrete vedere un video che ho pubblicato su YouTube nel quale vi spiego come creare e trasferire una playlist dal vostro Mac o Pc ad un iPod tramite iTunes.



A Presto

iPhone: Cydia: il Copia e Incolla è servito.

L'iPhone non dispone, nella funzione SMS, dell'inoltro dei messaggi?Vorreste selezionare una porzione di una mail e inserirla in una nota di testo o fare viceversa? Inviare un vostro pensiero via Web?


Peccato: Apple non ha implementato il Copia e Incolla nei Firmware di  iPhone e iPod Touch fin'ora pubblicati.

Ma, per quanti hanno effettuato il Jailbrick (sblocco) dell'iPhone, su Cydia si trova l'interessante programma CopierciN, che permette di aprire SMS, Mail e Note e di "copiarne" il contenuto trascinando il dito (con la funzione d'ingrandimento attiva) sulle porzioni di testo di nostro interesse.
Una volta fatta quest'operazione si può creare un nuovo SMS, o una nuova Mail o una nuova Nota, ed incollavi al suo interno il testo precedentemente copiato.


È davvero utile, cercatelo con la funzione Search all'interno di Cydia, il Software concorrente di App Store messo a punto dal Dev-Team e installato sul vostro iPhone o iPod Touch al momento dello sblocco.



Desiderate sbloccare il Firmware del vostro iPhone o iPod Touch? Leggete LA MIA GUIDA ALLO SBLOCCO.


A Presto

venerdì 7 novembre 2008

Internet: Con Apple non si smette mai d'imparare. Gratis.

Siete curiosi di scoprire cos'è un Macintosh?
Non vi bastano i miei video pubblicati su YouTube?

O avete già un Mac ma vorreste migliorare le vostre conoscenze dei
molti Software a nostra disposizione (iTunes, iPhoto, iMovie...)? O
dei dispositivi (iPhone, Apple TV?)


Seguite i seminari GRATUITI via Web promossi da Apple.
Iscrizioni a partire da qui:


http://www.apple.com/it/retail/workshops/?cid=CDM-EU-2095

A Presto

domenica 2 novembre 2008

iPhone: aggiungi funzioni di Mac OS nell'iPhone.

Che l'iPhone e gli iPod Touch siano equipaggiati con Macintosh, il Sistema Operativo di tutti i Mac Desktop e Portatili, è ormai chiaro.
L'iPhone è in commercio da Luglio e se n'è parlato così tanto, di lui, che i numeri non fanno più notizia: né quelli relativi alle vendite nazionali dell'apparecchio, stimate intorno ai 40.000 esemplari, né quelle dei Download di Programmi e Giochi su App Store, il canale on-line di iTunes dedicato al Melafonino, che ha superato i 200 milioni di titoli acquistati nel mondo.

Ma, nonostante questo successo, all'iPhone manca qualcosa per diventare un Mac a tutti gli effetti...

La guerra con Nokia & C. è vinta, certo: Symbian è il grande sconfittto (del famoso Nokia Tube non se ne parla già più! Gli altri "nuovi" Cellulari vengono menzionati solo se venduti a costo irrisorio dai nostri Operatori, come l'N96) e nemmeno Windows Mobile 6.1 se la passa bene (tutti i nuovi dispositivi arrivati in queste settimane sugli scaffali dei negozi, dopo mesi di chiacchiere, sono stati acquistati "tiepidamente" come avvenne per  i loro predecessori).

Chi non ha acquistato un iPhone, insomma, ma un "ultimissimo modello della concorrenza", uno di quelli che, almeno nelle brochures, è un clone del Cellulare di Cupertino, sogna ancora di comprarne uno: magari venderà proprio il suo "ultimissimo... clone" per accaparrarselo!

Chi ha acquistato un iPhone, invece, e ha già aggiornato il Firmware alla versione 2.1, si è lasciato alle spalle i primi intoppi dovuti a molte carenze Software e, ora, vive finalmente sereno sapendo che quello che ha in mano è davvero l'apparecchio che voleva.

Ma come renderlo un VERO Mac se, "sotto il cofano", il suo OS è lo stesso dei Macintosh?
Quali funzioni lo renderebbero più Computer Apple e meno Super-Cellulare alla moda (come i concorrenti)?



Cydia, il Software scritto dalla comunità del DevTeam (gli Hackers che hanno sbloccato tutti i Firmware degli iPhone), ci dà ancora una volta la risposta:

Se avete sbloccato il Firmware ORIGINALE 2.1 accedete a Cydia (il Software si trova nel vostro apparecchio). Se non avete ancora Jailbriccato il vostro Melafonino, leggete la mia guida QUI.

NOTA: l'uso di Cydia è via RETE TELEFONICA, quindi attivate una promozione col vostro gestore prima di trovarvi una bolletta astronomica da pagare...

In Cydia toccate l'icona Search, componete questi nomi e scaricateli sull'iPhone:
-ContactXfer, trasferisce ogni singolo contatto verso un Computer senza sincronizzare l'iPhone con iTunes.
-Searcher, permette di trovare nomi o frasi nei vostri SMS, Note o Eventi dell'Agenda in un colpo solo. Pensate alla comoda funzione Spotlight su Mac...
-MxTube, scarica e salva sull'iPhone i video di YouTube anche ad ALTA risoluzione (per farlo col vostro Mac o Pc leggete il mio articolo a QUESTO Link). Vi farà dimenticare il Software "YouTube" incorporato.
-AppFlow, permette, una volta aperto, d'inclinare l'iPhone e scorrere le icone delle Applicazioni presenti nel vostro Melafonino in modalità CoverFlow, cioè come le copertine dei vostri album musicali in iTunes.

La cosa più importante:
-Safari Download Plug-in, che vi permette di scaricare dal Web i contenuti delle vostre pagine preferite direttamente mentre navigate con Safari. Il sogno si avvera!


Ora avete (QUASI) un Mac nell'iPhone.

A Presto

Musica: Week-en Nu Jazz Vol. 2











Domenica di Novembre pigra?

Rilassatevi con il dolce suono di Weekend_nujazz_2.


Aprite il file .rar sul vostro Mac con Unarchiver o Rar Expander. Oppure, su Windows, visitando il sito www.winrar.com.

Se avete difficoltà a gestire la vostra musica rivolgetevi al miglior JukeBox Digitale del mondo: iTunes di Apple (scaricatelo QUI togliendo la spunta alla richiesta di "rimanere informati sulle novità Apple" se non v'interessa). 
QUESTO link, invece, potrete vedere un video che ho pubblicato su YouTube nel quale vi spiego come creare e trasferire una playlist dal vostro Mac o Pc ad un iPod tramite iTunes.

A Presto