Translate my Blog
>
martedì 25 novembre 2008
Musica: Brasil Lounge.
iPhone: sblocco del Firmware 2.2.
venerdì 21 novembre 2008
iPhone: Apple aggiorna il Firmware alla 2.2.
Operativo per iPhone e iPod Touch.
Per chi lo volesse scaricare, colleghi il dispositivo al Mac o al Pc,
apra iTunes (aggiornato in contemporanea al Firmware con la versione
8.0.2) e scelga "verifica aggiornamenti" nella schermata dedicata alla
sincronizzazione del Melafonino.
ATTENZIONE: chi ha sbloccato l'iPhone o l'iPod Touch NON aggiorni ora
il proprio dispositivo. Attenda maggiori informazioni da parte del Dev-
Team, il gruppo di Hackers che provvede a rilasciare il Software per
sbloccare il Firmware originale.
I dettagli per Jailbriccare il Sistema 2.2 nei prossimi articoli.
A Presto
giovedì 20 novembre 2008
iPhone: vedere e scaricare i video di YouTube.
MxTube è un Software presente su Cydia, l'Applicazione creata dal DevTeam e presente nel vostro iPhone dopo aver fatto il JailBrick (sblocco del Firmware), che permette di vedere e scaricare sull'iPhone i video di YouTube. Ne ho parlato tempo addietro, ma ora vediamolo nel dettaglio:
Cercate un video di vostro interesse, scegliete Download e High (alta qualità). Anche se richiede una connessione Wi-Fi, voi lo scaricherete con il vostro PIANO DATI. Dunque, attivate una promozione col vostro Gestore se ancora non l'avete.
Scegliendo High ovvierete alla GRAVE pecca del Software YouTube incorporato nell'iPhone che, per risparmiare la Banda disponibile sulla Rete Cellulare, mostra sempre i filmati con qualità grezza.
Al termine del Download, scegliete Videos e visualizzate a pieno schermo tutti i filmati scaricati.
Facile, no?
A Presto
mercoledì 19 novembre 2008
iPhone: foto-editing senza iPhoto.
Musica: Ministry of Sound- La Nuit vol.3.
iPhone: personalizzazione dell'interfaccia grafica.
Che fosse un Nokia N70 o N95, o un Sony-Ericsson P1i, poco importava. Creavo temi ad ogni mio lampo di creatività e "cambiavo faccia" al Cellulare in un istante.
Oggi, con l'iPhone, non sento la mancanza di questa possibilità: all'interno di Cydia, l'Applicazione che troverete nel vostro Melafonino dopo aver effetuato il JailBrick (sblocco del Firmware), troverete centinaia d'idee per rendere l'interfaccia grafica del vostro apparecchio più simile ai vostri gusti.
Alcuni elementi della Winterboard si trovano al suo interno appena l'aprirete. Altri, invece, si trovano nelle varie sezioni Temi in Cydia e sono scaricabili dall'iPhone (meglio se avete una promozione per navigare in internet dal Melafonino).
Alcuni consigli?
-iGlass di iSpazio:
-Buufari
E, ciliegina sulla torta, la tastiera MacBook Air Keybord, che ricopia lo stile del famoso Portatile ultra-sottile di Apple.
Come si usa la Winterboard?
Il Programma viene scaricato insieme al primo tema prelevato da Cydia o alla Tastiera stile Macbook Air sul vostro iPhone. L'installazione della Winterboard e del tema sono automatici (seguite la progressione dei "Processi" sul video del vostro Melafonino).
Tornate sulla Home (la pagina con le icone) e aprite la Winterboard:
Trascinando le componenti come nella foto, potrete ottenere diversi
risultati:
Per visualizzare le icone relative al tema più una foto di vostro gradimento sia sulla LockScreen che dietro le icone (scurita con la funzione integrata Dim Wallpaper), muovete le righe nell'ordine giusto. Fingete che si tratti di un gioco...
Con un pò di esercizio diventere presto dei "Themes Maker" provetti.
A Presto
domenica 16 novembre 2008
Internet: Apple alza la voce contro la pirateria.
i dispositivi tascabili della Mela Morsicata", secondo l'azienda di
Cupertino.
Ma il sottobosco di Siti e Blog che piratano e distribuiscono i Giochi
e i Programmi prolificano a tal punto che Apple non ci stà e ordina,
attraverso i suoi avvocati, di oscurare tali canali obbligando i
proprietari dei Server di bloccare i Domini incriminati.
TheMonkeysBall.com e Appulo.us sono off-line. Solo quest'ultimo, però,
promette di riaprire i battenti il 24 novembre.
Il 22, invece, Apple rilascerà il Firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch.
In attesa di quest'aggiornamento, continuamo a collezionare Software
fuori da App Store visitando
A Presto
giovedì 13 novembre 2008
iPhone: App Store: Armado.
iPhone: La Messaggistica secondo gli Utenti di Cydia.
Cydia, l'alternativa ad App Store di Apple disponibile nei Melafonini di quanti hanno Jailbriccato (sbloccato) il Firmware, propone diversi Software per la Messaggistica. Questi, lo ricordo, sono sviluppati dalle "terze parti" non autorizzate da Cupertino ad entrare nella sua rosa di Sviluppatori, quindi non sono presenti su App Store né si possono installare sull'iPhone se non si ha sbloccato il Firmware.
Per quanto riguarda gli SMS, il miglior Software scaricabile da Cydia (il traffico che generate per il Download è a pagamento, quindi attivate una promozione col vostro Operatore prima di scaricare qualsiasi contenuto) è senza dubbio BiteSMS. Permette di gestire gli SMS scegliendola come Applicazione di Default, cioè disattivando quella di Apple. Non preoccupatevi, la visualizzazione delle sessioni è la medesima: avrete una lista di mittenti-destinatari e, per ognuno di loro, un elenco di messaggi in stile "chat". Ma BiteSMS punta più in alto: primo su tutto, permette di eliminare un SMS per volta. O d'inoltrare gli stessi, funzione non ancora prevista dal Software nativo by Apple.
Inoltre, tramite un PAGAMENTO con Carta di Credito, mette a disposizione "crediti" virtuali per spedire SMS via Web a numeri di Rete Cellulare a 0,6€ ciascuno anziché usare i Ponti Radio convenzionali. Quest'opzione, attenzione, è un'alternativa all'uso consueto degli SMS, non un obbligo.
Per gli MMS, invece, vale la pena nominare l'ottimo SwirlyMMS, unico esemplare della specie. Mette gli iPhone sullo stesso piano di qualsiasi dispositivo in grado di gestire tale tipo di Messaggi.
Desiderate sbloccare il vostro iPhone? Leggete LA MIA GUIDA ALLO SBLOCCO.
A Presto
mercoledì 12 novembre 2008
iPhone: App Store: Facebook: il social networking sbarca sui dispositivi tascabili della Apple.
Imparare ad usare la posta elettronica non è stato difficile, anni fa. Seguo, e invito i conoscenti a seguire, poche regole per vivere al meglio la propria esperienza in Rete:
-leggete la posta da Internet, ossia usate la WebMail (GMail, Yahoo! e Alice sono Provider che mettono a nostra disposizione tale servizio) così da non dover scaricare tutta la corrispondenza sul vostro Mac o Pc, salvo quando è necessario. Ad esempio, quando vi piace una foto allegata da un vostro corrispondente ad un messaggio e vorreste averla a disposizione sul vostro Computer.
-prima d'inoltrare qualsiasi e-mail, soprattutto quelle "simpatiche" contenenti .pps o immagini ilari, eliminare tutti i mittenti inseriti nel campo Da: (From:). È buona educazione, infatti, non divulgare indirizzi e-mail senza il consenso degli intestatari. E, poi, considerate le nefandezze in ambiente "Windows", perché rischiare che la vostra posta venga intercettata da Software malevoli e i vostri contatti colpiti da Virus o simili?
-se contattate più di un conoscente scrivendo una sola mail, inserite i destinatari nel campo CCN: (copia carbone nascosta) piuttosto che in A: per mantenere il riserbo sul vostro traffico in Rete. E gli animi di chi contattate in pace.
La cosa difficile da quando uso la posta elettronica, invece, è trovare le persone. Quasi mai, infatti, un indirizzo e-mail corrisponde ad un determinato Nome e Cognome.
FaceBook assolve a questa necessità.
Si tratta di un Portale di Social Networking, cioè un sito che permette di cercare Utenti registrati per Nome, Cognome, Scuola frequentata o Azienda per la quale lavora o ha lavorato. Ogni Utente ha a sua disposizione un Muro (Wall) sul quale affiggere PUBBLICAMENTE pensieri o foto caricabili dal proprio Computer o iPhone: il Melafonino, per inciso, dispone di un programma nativo GRATUITO disponibile a quest'indirizzo di App Store:
https://buy.itunes.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/tellAFriend?id=284882215&type=14
Pensate che, iscrivendovi, potreste incontrare persone che non vedete da tempo: ex-compagni di scuola, ex-colleghi di lavoro o parenti lontani che, altrimenti, se non disponete di altri strumenti per contattarli, non riuscireste a frequentare così facilmente. Oppure potreste tenervi in contatto coi vostri attuali conoscenti offrendo loro la possibilità di scrivervi sul vostro Muro. O di editare voi sul loro.
FaceBook per iPhone permette di scrivere sia sul proprio Muro che su quello dei propri Amici (per diventare Amici basta recapitare un Invito ad un altro Iscritto) o di caricare le vostre foto sul Web. Grazie alla tecnologia Multi-touch del Melafonino, infatti, basta scegliere una foto nella propria Galleria e, con un tocco, aggiungere un Tag (etichetta) in un punto della stessa. Quest'opzione, che non è disponibile per nessun Cellulare Symbian (Nokia), permette, ad esempio, di commentare uno scatto mettendo i nomi dei soggetti ripresi nella foto. Potrebbe rappresentare un buon motivo per scegliere un iPhone piuttosto di un concorrente.
FaceBook, dunque, ha le carte in regola per diventare uno strumento FONDAMENTALE quanto la posta elettronica o il Web-Browsing con Safari. Non può mancare sul vostro iPhone, soprattutto se conoscete molte persone.
A Presto
Musica: Art of ChillOut vol.3.
http://1albums.com/mp3-album/132943/V.a./Art_Of_Chill_3_Mixed_By_System_7/
A Presto
iPhone: Cydia: il Copia e Incolla è servito.
L'iPhone non dispone, nella funzione SMS, dell'inoltro dei messaggi?Vorreste selezionare una porzione di una mail e inserirla in una nota di testo o fare viceversa? Inviare un vostro pensiero via Web?
Peccato: Apple non ha implementato il Copia e Incolla nei Firmware di iPhone e iPod Touch fin'ora pubblicati.
Ma, per quanti hanno effettuato il Jailbrick (sblocco) dell'iPhone, su Cydia si trova l'interessante programma CopierciN, che permette di aprire SMS, Mail e Note e di "copiarne" il contenuto trascinando il dito (con la funzione d'ingrandimento attiva) sulle porzioni di testo di nostro interesse.
Una volta fatta quest'operazione si può creare un nuovo SMS, o una nuova Mail o una nuova Nota, ed incollavi al suo interno il testo precedentemente copiato.
È davvero utile, cercatelo con la funzione Search all'interno di Cydia, il Software concorrente di App Store messo a punto dal Dev-Team e installato sul vostro iPhone o iPod Touch al momento dello sblocco.
Desiderate sbloccare il Firmware del vostro iPhone o iPod Touch? Leggete LA MIA GUIDA ALLO SBLOCCO.
A Presto
venerdì 7 novembre 2008
Internet: Con Apple non si smette mai d'imparare. Gratis.
Non vi bastano i miei video pubblicati su YouTube?
O avete già un Mac ma vorreste migliorare le vostre conoscenze dei
molti Software a nostra disposizione (iTunes, iPhoto, iMovie...)? O
dei dispositivi (iPhone, Apple TV?)
Seguite i seminari GRATUITI via Web promossi da Apple.
Iscrizioni a partire da qui:
http://www.apple.com/it/retail/workshops/?cid=CDM-EU-2095
A Presto