Forse non tutti gli utilizzatori di Mac che possiedono un iPhone conoscono PhoneView, il programma di Ecamm Network che permette di collegare l'iPhone via USB al proprio Computer e rileggere SMS, Note, Contatti e Registro Chiamate contenuti nel proprio Melafonino. Oltre che consultare sul proprio Mac la sua Libreria video e musicale.
Ma non basta. Ora che è stato aggiornato, si possono vedere e modificare anche i files e le cartelle così come sono strutturate dal Sistema.
Chi ha SBLOCCATO IL FIRMWARE 2.2 del proprio iPhone, dunque, non può non considerare l'importanza di PhoneView. Esso, infatti, diventa indispensabile non solo per le funzioni sopracitate, ma pure, ad esempio, per caricare le Roms di tutti gli emulatori (ne parlerò nel prossimo Post) compilati per il Melafonino, evitando così l'uso intensivo del Wi-Fi che riduce sensibilmente la durata della batteria.
La funzione "Disco", poi, è comoda anche per altre funzioni: copiare sul proprio Mac i video scaricati da YouTube con MxTube scaricabile da Cydia dopo lo sblocco. O fare back-up manuali di cartelle importanti: il data base degli sms o quello degli MMS (servizio offerto da SwirlyMMS, disponibile su Cydia).
Se avete l'iPhone, dunque, PhoneView non può mancare nella cartella Applicazioni del vostro Mac.
A Presto