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sabato 7 agosto 2010

iPhone 4: Il Retina Display tra giochi e video.

Secondo articolo dedicato al nuovo display di iPhone 4: il Retina.

Apple ha dichiarato che visualizza una quantità di pixel invisibile ad occhio umano e che, per area visualizzata, raggiunge il 75% di quella di un iPad.

Per quanto riguarda il tempo libero, i giochi ottimizzati per iPhone 4 sono certamente più curati rispetto alle stesse versioni per iPhone 3G/3GS:


SplinterCell- Conviction offre Sam Fisher più dettagliato che mai: ora si distinguono i lineamenti del viso e molti dettagli della scena.


In quest'ingrandimento si può notare che i contorni con sgranature sono ridotti al minimo.

Va detto che il gioco in questione si svolge con continui movimenti di prospettiva, quindi le imperfezioni si notano ancora meno, mentre si fa camminare/correre/saltare Sam Fisher.


Anche le luci, ad esempio quelle dei lampioni, aiutano a calarsi più delle versioni per iPhone 3G/3GS nel mondo spionistico affrontato da Fisher.


Vediamo N.O.V.A.:


Ora le strisce sulla via dell'aeroporto sembrano dipinte.

E i nemici sono meno "spigolosi" e più dettagliati:


Le animazioni sono brillanti e accurate come sull'iPad:


Le scintille della nostra piccola astronave non sono mai apparse così vive sui nostri iPhone, prima d'ora.


Le nostre armi e molti dettagli, come le scanalature sulle tubature di un tunnel, sorprendono i nostri occhi.


Vedendo un film convertito in .m4v per iPhone non si notano miglioramenti nell'immagine.
La componente di "nero", però, è più marcato. E insieme alla luminosità migliorata di Retina, il display di iPhone 4 offre immagini più cariche:











Il "Cavaliere Oscuro" è senz'altro uno dei migliori film di supereroi prodotti fin'ora.
Grazie a Retina Display non si lamenterà nessun utente per le scene al buio, spesso indefinite su altri dispositivi.


A Presto