Il progetto Sparrow sembrava troppo rivoluzionario agli occhi di Google, così fu comprato e, per un certo periodo, sembrò sul punto di chiudere.
Ora, invece, questa innovativa app di posta alternativa al buon Mail di Mac OS X Mavericks continuerà ad essere sviluppata e venduta sul Mac App Store.
>>> video di presentazione. (VEDETELO PERCHE’ MERITA!)
Come funziona Sparrow?
L’interfaccia copia l’idea di iTunes o del Finder di Mac (e poi Twitter) di inserire i comandi in una colonna semplificata a sinistra della finestra con le impostazioni dell’account, le mail in entrata, i preferiti, gli inviati e così via...
Cosa fa di Sparrow un’app diversa dalle altre?
Intanto può recuperare le foto profilo dagli amici di Facebook che vi scrivono email
(se lo desiderate, attivate la connessione al portale), così le mail sembreranno meno “piatte” e più simili ad una chat.
>>> SCARICA GRATIS Sparrow qui.
Segnalo che esiste anche versione per iPhone di Sparrow, con queste stesse funzioni di nuova concezione, ma che, non supportando le notifiche PUSH, non vale (a mio parere) il prezzo proposto nell’App Store.
Se Google introdurrà le notifiche Push, anziché temere la concorrenza di quest’app per la sua Gmail, allora credo sarà un’ottima scelta acquistarla.
Nel frattempo, se volete testare un’app di posta elettronica molto simile per funzionamento, vi consiglio di leggere questo mio articolo di HOP.
A Presto ;-)