Nuova icona della carica della batteria.
Dei menù con molti elementi.
Miglior gestione delle trasparenze nelle finestre del Finder.
E dei pannelli nel Dock e in altre App che ora tornano chiari.
Per quanto riguarda il codice di Mac OS X è stato eliminato il supporto alle vecchie App scritte nelle prime versioni di Cocoa.
iMovie del 2008, per esempio, che usavo per montaggi video semplici che non richiedono la potenza dell'attuale iMovie, non è più supportato dall'attuale architettura di Yosemite.
Migliora anche iCloud Drive, il servizio che da domani sera, con l'arrivo di iOS 8, permetterà ad ogni utente Apple di caricare foto e ogni genere di files dal proprio Mac, o dispositivo iOS, e vederli sincronizzati immediatamente su ogni altro apparecchio autorizzato.
Accedendo da beta.iCloud.com (sito accessibile solo se siete iscritti al programma Beta di Yosemite) potrete caricare files da un browser web, quindi anche da Pc, e lo ritroverete in breve sul vostro Mac:
Ciò che creerete nelle App compatibili con iCloud Drive, per esempio Pages per Mac e iOS, il word editor di Apple, lo ritroverete disponibile sia via web
Organizzato in cartelle e sotto-cartelle secondo la vostra disposizione:
che nel vostro Finder pronto per esser modificato dal vostro Mac:
O nella libreria di Pages sul vostro iPhone o iPad.
Una volta salvate le modifiche, queste verranno sincronizzate in automatico con gli altri dispositivi.
Non è ancora disponibile, come nei servizi concorrenti DropBox, Box, Mega etc etc..., la creazione di link per condividere un documento con altri utenti.
Staremo a vedere se prossimamente Apple amplierà la custodia dei files personali al lavoro cooperativo.
L'appuntamento è per domani prima sera, con l'uscita di iOS 8.
A Presto ;-)