Translate my Blog

>

>

martedì 22 luglio 2008

iPhone: App Store: BookShelf.

Vi piacerebbe avere un lettore di testo sul vostro iPhone 3G? Non un semplice visualizzatore di .txt ma un programma completo con tanto di segnalibri (che aiutano a ritrovare la posizione lasciata durante l'ultima lettura di un e-book) e della codifica di testo in Windows Latino, in UTF e un'altra decina di formati (rispetto a MOBIREADER per Symbian 8 e 9 che legge solo i due menzionati). In più, l'applicazione vi aiuta nella lettura dei vostri files con la modalità panoramica a tutta pagina, cioè, tenendo l'iPhone di lato, si sfrutta la lunghezza generosa del suo display da 3,5 pollici anziché l'altezza.

Avete bisogno di soli 2 software: quello per Mac o PC (disponibile QUI) e quello per iPhone (scaricatelo via iTunes da QUESTA PAGINA o cercatelo in App Store dal vostro iPhone).

Aprite il Wi-Fi sul vostro computer e avviate una nuova rete (su Mac utilizzate la tecnologia AirPort), avviate il Wi-Fi sul vostro iPhone e attendete che capti la rete appena creata. Ora accedete alle cartelle contenenti tutti i file DI TESTO di vostro gradimento, sceglieteli e, in pochi secondi, questi verranno trasferiti sul vostro iPhone.



BookShelf, in conclusione, è più limitato di FILE MAGNET perché supporta solo file di testo, ma vi permette di aprire molti formati e di usare la modalità panoramica e i segnalibri.

Per i lettori incalliti è indispensabile.


A presto