Translate my Blog

>

>

venerdì 5 settembre 2008

iPhone: App Store: MobileFinder.

Mesi fa ho recensito X-Plore, un utile software per Symbian 8 (S60v2: 6630, 6680, N70) e 9 (S60v3: N73, N95, N81...) e per UIQv3 (Sony-Ericsson P1i) che permette di esplorare le cartelle e visualizzare i documenti presenti nel vostro telefonino, sia che si trovino in C: (memoria interna) che in E: (memoria esterna).








Ora, purtroppo per loro, gli "sfottò" sono finiti: Mobile Finder è un "file-explorer" per il telefono made in Cupertino. Dunque, un altro tassello si aggiunge al puzzle: Apple è ormai prossima all'ultimarlo, per quanto riguarda la varietà di Software per iPhone e iPod Touch che ha reso disponibili sul proprio App Store in circa due mesi.
Se i possessori di un Nokia con Symbian potevano deridere il trasferimento di files "obbligato" via iTunes degli iPhone (o prenderlo come elemento "fondamentale" per non acquistare il telefono della Mela Morsicata), ora possono stare tranquilli:
Mobile Finder c'è!



















Si apre una connessione Wi-Fi sul Mac o sul PC, si apre un software dedicato alla gestione del Protocollo di Trasferimento Files (FTP) e si apre Mobile Finder sul proprio iPhone o iPod Touch.
Per trasferire qualsiasi documento o cartella, basta inserire il NUMERO di RETE auto- assegnato dall'iPhone nel programma di gestione dell'FTP e, questi, penserà al resto.

Con Mobile Finder potrete:
-creare nuove cartelle nell'iPhone e inserirvi dei files via Wireless (Wi-Fi).
-copiare files da una cartella all'altra, o rinominarli.
-Aprire TUTTI i formati supportati dall'iPhone direttamente da Mobile Finder (video, musica, documenti, presentazioni, .Pdf...)
-creare nuovi documenti di testo. EDITARE quelli che trasferirete dal vostro Computer, lavorando SIMULTANEAMENTE sia sull'iPhone che sul vostro Mac o PC.
-spostare le cartelle già presenti nella memoria del Melafonino.
-creare archivi .Zip direttamente sull'iPhone.

A breve, il produttore promette un aggiornamento con l'aggiunta di un editor d'immagini e uno di suoni... e la possibilità di spedire files anche via e-mail.


Ora si può dire che nessuno ha più scuse per non desiderare un iPhone.

Mobile Finder per iPhone e iPod Touch lo trovate QUI.


A Presto