Translate my Blog

>

>

domenica 21 settembre 2008

iPhone: il primo passo verso gli MMS.











Gli italiani sono schierati in due: chi usa gli mms, chi usa le e-mail. Apple non sta dalla parte dei primi, anzi. Negli USA, dove abbondano sia i Ponti Radio della telefonia mobile sia quelli Wi-Fi (tecnicamente chiamati HotSpot), la casa della Mela Morsicata punta molto sulla posta elettronica e, soprattutto, sul suo servizio ON-LINE di e-mail, libreria fotografica e archiviazione dati-contatti-agenda chiamato MobileMe.

Ma la necessità degli MMS (sia spedirli, che riceverli), ovunque nel mondo, resta.
Si sono sprecati gli appelli di molti utenti, in questi due mesi dal lancio dell'iPhone 3G, ma Apple non ha sentito ragioni e non ha inserito nell'aggiornamento Firmware 2.1 (leggete maggiori informazioni QUI) alcun supporto a questa utile piattaforma di scambio d'immagini e di video che, come gli SMS, rappresenta la seconda anima della comunicazione in libertà.

Ad ovviare alla pecca dell'azienda di Cupertino ci prova -per ora in modo maldestro!- JuiceCaster con un'Applicazione GRATUITA chiamata Flutter.
Il programma non spedisce gli MMS in modo diretto: le foto, selezionabili dalla propria libreria o scattate al momento, infatti, vengono impaginate con un testo, se lo desiderate, e inviate ad un Server che provvederà a contattare il destinatario con un SMS.
Questi, quando riceverà la notifica, potrà aprire il Link contenuto nel Breve Messaggio di Testo e CONNETTERSI dal proprio cellulare al Server di JuiceCaster per visualizzare i vostri messaggi.

Nota: l'Applicazione permette d'inviare fotografie in numero illimitato, ma prima bisogna REGISTRARSI gratuitamente seguendo le istruzioni riportate nel programma.


Non è certamente la SOLUZIONE alla mancanza di Apple che la comunità mondiale attende ma, considerato che è gratuita e senza limiti d'utilizzo, è pur sempre un BUON inizio.


A Presto