Translate my Blog

>

>

lunedì 20 aprile 2009

iPhone: l'attesa di Office è finita.

Pareva che fosse imminente il rilascio di una Suite ottimizzata per i tascabili Apple che ci consentisse di aprire e MODIFICARE i files di Word ed Excel come avviene con i Cellulari Symbian o i Blackberry di RIM.

Invece, dall'autunno 2008, si sono susseguiti solo annunci di programmi adatti a superare il gap coi concorrenti.
QuickOffice e DataViz, le due eterne rivali nella stesura di Software di questo genere per le altre piattaforme Mobile, hanno promesso di rilasciare le versioni dei loro prodotti per Apple in tempi brevi, ma poi... È arrivato il 2009.
È stata QuickOffice a rilasciare Files per iPhone e iPod Touch.
Non è stato l'unico programma pubblicato in App Store, il canale di iTunes dedicato ai tascabili Apple, in grado di trasferire files .xls o .doc su iPhone via Wi-Fi dal Computer, o di visualizzare e archiviare documenti Office direttamente sul Melafonino. Ma, senza dubbio, si è rivelato il mogliore.

DataViz, negli ultimi mesi, ha partecipato a varie Fiere mondiali di Settore (Las Vegas, Barcellona, ...) ma ha sempre presentato al pubblico, e alla stampa specializzata presenti, versioni preliminari della sua pluripremiata Suite Documents To Go.

Nonostante il "mondo" giornalistico abbia puntato molta della sua attenzione su questo prodotto, è ancora una volta, QuickOffice a presentare in anteprima la Suite che gli Utenti iPhone e iPod Touch da tempo attendevano.



Finalmente, su App Store è disponibile Mobile Office Suite.
Contiene le funzioni del sopracitato Files:



E integra funzioni di lettura e MODIFICA dei file .xls, .doc e molti altri:








Semplicemente, IL pacchetto di Office finalmente disponibile sui nostri Melafonini.
Completo, intuitivo, fluido.


A Presto