Translate my Blog

>

>

lunedì 5 ottobre 2009

iPhone OS 3.x: Cydia: YouTube Downloader.

Molti Utenti iPhone che hanno eseguito il Jailbreak del Firmware 3.x (Leggete qui la Guida di Beat&Bit) usano Cydia, il Portale dedicato al Software non presente in App Store di iTunes, e conoscono MxTube, un Programma che permette di vedere/scaricare i video presenti nell'immenso database di YouTube.
MxTube, però, non dispone della possibilità di inviare il link relativo al video visualizzato via Mail, a differenza del Programma incorporato dell'iPhone che, al contrario, non permette di scaricare i video sul proprio Melafonino.

Per tutti gli Utenti Cydia, allora, recensisco YouTube Downloader, un plug-in sviluppato da VNMagic per aggiungere la funzione Download all'Applicazione YouTube sopra citata.

Aprite Cydia e verificate che tra le vostre Repositorie (Manage nella Barra inferiore, poi Source) ci sia quella di http://cydia.vnmagic.net
(come si aggiunge una Repositoria? Leggete questo articolo di B&B).
Cercate "YouTube Downloader" nel canale di Cydia contrassegnato dalla lente d'ingrandimento (pulsantiera in basso al display).
Installate il pacchetto e uscite da Cydia.
Aprite YouTube nel vostro iPhone e visualizzate un video...

Aprite il menù dedicato alle Info del filmato e vedrete, a destra della schermata, l'icona della casella con la freccia, che indica la cartella di download:



Sfiorate l'icona e inizierete a scaricare il file.

Premete "Altro" sulla Barra inferiore:



E "Download" per verificare l'avanzamento dello scaricamento:



Per vedere e rivedere i video in futuro vi basterà riaprire l'Applicazione e selezionare Download per accedere al vostro archivio.

A Presto