Translate my Blog

>

>

mercoledì 3 febbraio 2010

iPhone: Apple sta per chiudere la partita contro il Jailbreak?





"Non c’è una soluzione per il Firmware 3.1.3 sui nuovi dispositivi o su quelli con la baseband aggiornata alla versione 05.12.01. L’untethered Jailbreak non è possibile e non posso sapere ne se esisterà ne quando potrà esistere."

Queste sono le parole di GeoHot, il ragazzo "prodigio" che, insieme ai membri del Dev-Team, ha fin'ora egregiamente condotto la battaglia filosofica contro Apple per fornire una possibilità agli Sviluppatori indipendenti di distribuire Software per iPhone OS fuori da App Store di iTunes.

La fine della lunga diatriba sta per arrivare?


Per quanto ancora sentiremo parlare di Cydia su iPhone EDGE, iPhone 3G e iPhone 3GS (primi stock prodotti) e su tutta la gamma iPod Touch?
Fino alla comparsa, prima di questa primavera, del Firmware 3.2?

Apple introdurrà davvero un codice capace di blindare la Baseband (il Software che protegge/comanda l'hardware telefonico del Melafonino) rendendo nullo il jailbreak e obbligando i suoi milioni di utenti ad usare solo iTunes e rinunciare a Winterboard, Cydelete, Cycontact, biteSMS, 5 rows e decine di altri Software innovativi ma non accettati da Jobs&Co. perché non conformi al REGOLAMENTO imposto dall'Azienda di Cupertino per esser ammessi in App Store?


AGGIORNAMENTO 4-01-2010:


"E’ tramite un nuovo Tweet che GeoHot smentisce quello che avevamo intuito nel suo intervento precedente ed afferma che il Jailbreak del Firmware 3.1.3 che non è affatto impossibile.

Le sue parole infatti sono state: “Ho sentito dei rumors sul Firmware 3.1.3 e una certa difficoltà nell’eseguire il Jailbreak. Sbloccare questo firmware in realtà non è difficile ma bisogna essere “stupidi” per aggiornare”.

Con queste parole vuole intendere che il Firmware 3.1.3 non introduce nessuna novità per cui è praticamente inutile aggiornare ed eseguire di tutto il lavoro per poter eseguire il Jailbreak. Il consiglio quindi è quello di restare con il 3.1.2 fino a quando Apple non rilascerà un aggiornamento più consistente.

Pochi minuti dopo il Tweet di GeoHot, anche MuscleNerd ha affermato che non vale la pena aggiornare al 3.1.3


e anche:

"Esaminiamo le varie situazioni in cui può trovarsi un utente:
  • Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 ed ha salvato l’ECID, potrà sempre tornare indietro, ripristinare lo stesso firmware ed eseguire il jailbreak.
  • Chi ha l’iPhone 3GS con il Firmware 3.1.2 e non ha salvato l’ECID, può aggiornare al 3.1.3, sbloccando il firmware con sn0wbreeze ma con la consapevolezza che non potrà mai più tornare al 3.1.2.
  • Chi per errore è già passato al 3.1.3 senza avere l’ECID salvato tramite Cydia, purtroppo non può rimettere il firmware 3.1.2. L’aggiornamento al 3.1.3 ha inoltre aggiornato la baseband per cui anche l’utilizzo di sn0wbreeze non dovrebbe portare i risultati sperati."

L'articolo si trova a QUESTA pagina di iSpazio.net.


AGGIORNAMENTO 5-01-2010:

Attenzione: Un bug infligge alcuni iPhone 3GS. iH8sn0w a breve rilascerà una nuova versione di sn0wbreeze che risolverà il problema. Musclenerd consiglia di attendere piuttosto che utilizzare la versione attuale.


Tra i nomi dei componenti del Dev-Team e i continui contrordini... l'utenza non esperta... sta perdendo la pazienza.
E la voglia di eseguire il Jailbreak.


Ci vorrebbe una voce sola, precisa.
Si può fare... non si può fare. Se sì come... se no... perché no.



Altrimenti non creiamo confusione... ci si aggiorna l'iPhone e si fanno pressioni su Apple per inserire le NOSTRE features preferite nelle prossime versioni del Melafonino.





L'insieme di tanti PICCOLI fanno più di uno solo, anche se GROSSO.

A Presto