Translate my Blog

>

>

lunedì 7 marzo 2011

iPhone/iPad: Infinity Blade e il motore Unreal.

Dopo il successo del lancio natalizio di Infinity Blade, il gioco di combattimenti che ha ridefinito il concetto di "mobile gaming", per la software house che lo produce continua il periodo d'oro vista l'enorme "visibilità" acquisita grazie al suo inserimento nel nuovo spot dell'iPad 2.

Cosa tratta Infinity Blade?
È un gioco ambientato in un universo parallelo medioevale nel quale un figlio iracondo vendica la morte del padre, di stirpe in stirpe.

Il gioco è stato pubblicato in versione Universal (simbolo + in iTunes), quindi scaricabile una sola volta e installabile su tutti i dispositivi iOS in vostro possesso.


La grafica del motore Unreal Engine 3 mostra i muscoli... Gli stessi apprezzati da milioni di giocatori nel mondo che possiedono consolle casalinghe e hanno giocato a titoli quali "Unreal Tournament" o la serie "Gear of War".

Aver adattato l'elaborazione grafica ai dispostivi Apple ha permesso di raggiungere questi risultati, sull'iPad:


(fate click su ogni immagine che v'interessa per ingrandirla)













Sull'iPhone 4, invece, grazie agli oltre 300 ppi del Retina Display, la grafica raggiunge performance ancora più elevate:

































Davvero un ottimo lavoro da parte di Epic Games.
Oltre l'ambientazione stilisticamente curata, Infinity Blade ci fa immergere in un gioco che, se "stanca" facilmente per la ripetitività dei combattimenti, affascina dal primo all'ultimo scontro grazie a luoghi dettagliati e animazione dei personaggi realistica.

Il malvagio sovrano DIO che tutti sconfigge ha le ore contate... Grazie ai recenti aggiornamenti che permettono l'acquisto di armature, armi, e la raccolta di pozioni per effettuare attacchi speciali.



A Presto