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martedì 25 ottobre 2011

Problemi di RIPRISTINO da iOS 4 a 5?

«Potevano dirlo che l'aggiornamento al nuovo sistema cancellava TUTTI i dati nei nostri iPhone/iPad!!!»

Lo sento dire da molte persone che hanno aggiornato il proprio dispositivo da iOS 4.3.5 a iOS 5.0 disponibile via iTunes (versione 10.5!!!) da qualche giorno.


Purtroppo succede!
Dopo aver elencato alcune delle novità scoperte nel nuovo OS, mi aggiungo a quanti si stanno lamentando con APPLE e con tanti SITI SPECIALIZZATI per aver detto "raccomandiamo il backup" piuttosto che "dopo l'installazione di iOS 5 sarà necessario installare da zero app, musica, foto e video... e queste continueranno a funzionare come di consueto solo grazie al ripristino da precedente backup (il tempo di ripristino totale dipende dalla quantità di dati da recuperare)"





Se fosse uscito a TUTTI questo avviso sarebbe stato meglio...




Io l'ho messo in evidenza nel mio articolo dedicato al nuovo OS (LEGGETELO QUI), ma mi associo circa la "lunga" sincronizzazione che n'è conseguita per utilizzare di nuovo il terminale.



Le grane non sono finite! Anzi...Alcuni utenti hanno lamentato discordanze tra gli elementi segnalati come "sincronizzati" da iTunes e quelli effettivamente disponibili nel dispositivo.Come ovviare in modo semplice a questo GRAVE FATTO?Non serve modificare il documento "libreria" di iTunes né programmare da Terminale stringhe con istruzioni manuali o altre procedure tecniche.
È sufficiente far sincronizzare a iTunes 10.5 tutti gli elementi come fosse la sua prima volta.

Collegate il vostro dispositivo al computer e selezionatelo in iTunes.
Despuntate tutte le applicazioni (menu App) e poi togliete la spunta a "sincronizza applicazioni"



Fate la stessa cosa a tutte le playlist del menu Musica:


Togliete le spunta e deselezionate anche "sincronizza musica" nella parte superiore del pannello:



Idem con libri e video.

In ultimo deselezionate le playlist fotografiche e disattivate anche la funzione "sincronizza foto"






VERIFICATE CHE NULL'ALTRO SIA SPUNTATO e sincronizzate.



Al termine della sincronizzazione, il vostro dispositivo si svuoterà.



Ora RISELEZIONATE tutti i menu e tutte le app, le playlist sia musicali che fotografiche, i libri e i video.
... E attendete pazientemente la sincronizzazione di iTunes (come se fosse la prima volta, appunto) di tutto il vostro contenuto precedentemente installato.




D'ora in poi non troverete più discrepanze.





A Presto ��