Translate my Blog

>

>

venerdì 11 novembre 2011

Il primo aggiornamento OverTheAir di iOS: Apple rilascia il 5.0.1.

È pronto al download il primo aggiornamento di iOS 5 scaricabile direttamente da iPhone o iPad.

Come promesso da Apple, il file aggiorna solo i componenti interessati quindi non "pesa" centinaia di MB (il 5.0.1 da 700 MB è disponibile via iTunes per l'istallazione a nuovo) ma poco più di 40 MB.

Risolto il "problema" di alcuni utenti di iPhone 4S afflitti da una deprecabile durata della batteria e chiuso la falla in Safari segnalata dall'ex sviluppatore C. Miller circa venti giorni fa, quella inerente l'intromissione di pirati informatici nel System e la possibilità (mai sfruttata, in realtà) di copiare dati personali.

Nota: Apple, a differenza di Google con Android, rilascia SPESSO gli aggiornamenti di Mac OS X e iOS proprio per evitare la diffusione di spyware e altri "mali informatici" sui dispositivi dei propri clienti.



Collegate il vostro dispositivo alla rete elettrica e accedete alla vostra rete wireless o modem adsl wi-fi per il collegamento ad internet.

Aprite Impostazioni e accedete a Generali, da lì aprite Aggiornamento Software:


Se v'interessano tutte le novità dell'aggiornamento leggete la sezione "altre info", altrimenti toccate "scarica e installa" per procedere al download DIRETTAMENTE SUL DISPOSITIVO.













In pochissimi passi accettate la licenza di Apple e procedete all'installazione dell'OS.

Il dispositivo si aggiornerà con DUE riavvi e il caricamento di due barre di avanzamento bianche sotto il logo Apple (operazione consueta anche coi precedenti sistemi) e poi si accenderà normalmente.



A proposito di aggiornamenti...
Se disponete di una linea wireless casalinga permanente, potreste tener il vostro dispositivo collegato, così da usufruire della sincronizzazione wireless con iTunes, il Backup sul server iCloud (È SPIEGATO TUTTO QUI) e aggiornare le applicazioni senza l'uso del computer:


Se notate questo avviso, sbloccate il dispositivo e accedete al menu Store dentro Impostazioni:


Con "download automatici- APP" attivati (senza usare la rete cellulare per non "sforare" con le vostre promozioni dati), durante la notte, qualsiasi aggiornamento dei vostri programmi sarà reso disponibile in App Store lo scaricherete automaticamente.


Insomma, un'altra operazione a cui non dovrete più badare.
Un altro passo avanti di Apple.


A Presto 📱