Translate my Blog

>

>

lunedì 24 dicembre 2012

Indispensabile: VideoMP3.





La maggior parte di noi, ascoltando una canzone al bar, in un negozio, nell'auto degli amici... Si sarà servito di Shazam ogni volta che il titolo non gli sovveniva.

Certo, avere il titolo di un brano a portata di mano così alla svelta è qualcosa di magico... Ma poter avere quella canzone sul proprio iPhone in un istante non sarebbe ancora più incredibile?

In App Store ci sono decine di software che permettono di scaricare video sul proprio iPhone/iPad così non sprecare MB di traffico dati delle nostre promozioni.
Ma c'è anche un'App che oltre a non farci lievitare i downloads di files dalla Rete ci aiuta a risparmiare SPAZIO all'interno del telefono.

È VideoMP3!
Cosa fa quest'app?
NON scarica i video ma solo le tracce audio di questi ultimi, arrivando ad occupare il 20/30% di byte occupati PER TRACCIA rispetto ai "concorrenti" che offrono il download di interi video.




TUTORIAL.
Se avete appena usato Shazam per riconoscere un titolo condividetelo verso la VOSTRA email:


Ora non dovrete preoccuparvi di scrivere il titolo su carta.


Aprite Mail e fate un copia/incolla dal messaggio che vi siete auto-inviati...


... Nella barra di ricerca all'interno di VideoMP3:


Aprite un risultato e accertatevi che la versione del brano sia quella corretta.


Ora scegliete di salvare l'ultimo video visionato:




L'App tenterà di collegarsi ad un servizio gratuito di codifica "da video a mp3" e se il collegamento non sarà possibile provvederà a chiedere ad un altro server:


Quest'automazione la ritengo FONDAMENTALE per i meno "smanettoni".
La gente vuole programmi facili... E questo lo è: si scrive un titolo nella barra di ricerca, si verifica quale sia il video corretto e si scarica la traccia audio!





Se, poi, volete riutilizzare il files per fare mixaggi, o altro, sappiate che nella "condivisione documenti" di iTunes (nel menù del vostro iPhone/iPad) potrete copiare sul vostro computer i files memorizzati:





A Presto ;-)