Translate my Blog

>

>

martedì 16 aprile 2013

Cosa comporta avere molte configurazioni hardware su smartphone?




Ad esempio può causare problemi ai più accaniti di videogames.

In un forum dedicato alla versione Android di Modern Combat 4 di Gameloft si legge chiaramente la difficoltà degli utenti a giocare fluidamente.

Questo fattore è meno evidente nell'ambiente iOS di iPhone e iPad, in quanto l'architettura del processore e del sistema sono più integrati.
Questo si traduce in software che è meno "scattoso" da usare, dunque più godibile.
Gameloft, per fare un esempio, deve curare la compatibilità del motore grafico di un suo gioco su due gruppi di architettura: quella di iPhone/iPod touch e quella di iPad.
In ambito Android OS, invece, per ogni produttore (Samsung, HTC, Sony, ...) deve creare una versione apposita di ogni suo titolo e perfezionare ogni suo futuro aggiornamento per almeno 300 terminali disponibili nel mondo con architettura Android.

Non è possibile, dunque, pensare che se Google oggi rilasci un aggiornamento per il suo sistema mobile, da subito sia disponibile un firmware apposito per ogni cellulare e, su questo, una versione aggiornata di ogni titolo presente in Play Store che, nel caso, sfrutti nuove opzioni del sistema o incrementi di prestazioni.



Questo giustifica la soddisfazione dei clienti Apple che vedono aggiornamenti del sistema mirati e, in caso di problemi con applicazioni, correzioni urgenti rese disponibili in App Store più velocemente.



A Presto ;-)