Translate my Blog

>

>

venerdì 20 settembre 2013

Cosa NON mi piace di iOS 7.

Facile osservare le novità di iOS 7 e fare confronti con Cydia (l'ambiente non autorizzato da Apple dove nasce TUTTO ciò che gli altri copiano!) o Android OS, o Windows Phone...
Tempo qualche settimana e probabilmente avremo assimilato i nuovi comandi: Spotlight spostato sopra ogni pagina Home anziché a sinistra della prima, chiudere le App nel multitasking trascinandole verso l'alto... Fino a "guardare" in basso per il menù di Facebook o per muoversi in un brano di Musica anziché cercare i comandi in alto al display.
Ci abitueremo anche a cancellare le mail trascinando l'intestazione verso SINISTRA anziché verso destra come siamo abituati a fare.
Ma ci sono delle cose che iOS 6 aveva ed erano comode!



Primo tra tutti il WIDGET per twittare o scrivere uno status su Facebook senza aprire la relativa App.
O ricorrere a Siri.



Seconda cosa: il menù rapido, accessibile dal multitasking spostando la barra con le icone verso destra: da qui si poteva bloccare la rotazione dello schermo o accedere al player.
Ora è scomparso.
Poi ci sono dei piccoli bug. Alcuni trascurabili, altri TROPPO GROSSI per fare finta di niente ed attendere qualche piccolo aggiornamento con pazienza.
In particolare il Centro di Controllo attivabile strisciando il dito dal Dock verso l'alto:



Non sempre si attiva.
In secondo luogo la LENTE D'INGRANDIMENTO che a volte non sposta il cursore:



In terzo luogo, sempre durante la battitura testi, capita di toccare un punto per eseguire una selezione o un copia/incolla e di non veder comparire il menù apposito.


Per non parlare dell'aver eliminato la striscia con la dicitura "Nuovo" sulle App aggiornate o appena installate a favore di un punto blu "anonimo":






Insomma... Urge qualche aggiustamento!


Sentito, Apple?

A Presto ;-)