Translate my Blog

>

>

lunedì 9 settembre 2013

Cosa presenterà domani Apple?


In questi giorni è tutto un susseguirsi di "rumors" e notizie scoop dei componenti dei nuovi iPhone che Apple, secondo i bene informati, presenterà dalle 19 di domani dalla sala conferenze della sua sede di Cupertino.


Fate attenzione a ciò che leggete e ragionate sulle vere meccaniche con cui funziona il processo di produzione di un dispositivo Apple.
Domani Tim Cook presenterà la versione definitiva di iOS 7.0 ai giornalisti e sarà subito disponibile per gli sviluppatori di tutto il mondo per le ultime verifiche.
Nello stesso momento questa versione di iOS 7.0 (in gergo chiamata Golden Master) sarà trasmessa agli stabilimenti dove, in questi giorni, sono stati assemblati i nuovi telefoni e iPad ma che, senza questa Golden Master rilasciata da Apple, sono inutilizzabili perché VUOTI!

I tecnici delle fabbriche devono caricare il sistema nei dispositivi e testarli, poi altri operai inscatoleranno i telefoni e gli iPad finalmente completi per spedirli laddove saranno disponibili il giorno fissato come day one per la vendita.


Quando sarà questo giorno?
Presumibilmente il 20 settembre, ma solo per gli USA.


Quindi tenete presente che ci sono due lavori importanti da eseguire ancora, da parte di Apple: assicurarsi che gli Sviluppatori completino i test per rilasciare le App aggiornate DOPO il rilascio al mondo intero di iOS 7.0 e provvedere a caricare il firmware 7.0 in ogni dispositivo prodotto nei suoi stabilimenti.



Scrivo questo articolo per farvi stare tranquilli riguardo il lancio prematuro di un nuovo iPhone o notizie simili scritte da molti Blog solo per farvi aprire una loro pagina Web e far guadagnare gli sponsor di turno... 


A Presto ;-)