Translate my Blog

>

>

venerdì 3 aprile 2015

Copia/incolla nel bene... E nel male.

Dopo le spudorate copie di Macintosh operate da Microsoft negli anni '80, rivediamo in Samsung i frutti della scarsa fantasia degli ingegneri che ripercorrono i tratti caratteristici di iPhone 6 e 6 Plus nei nuovi Samsung Galaxy giunti alla S6 (pure il numero di serie è il medesimo).



Oltre al pulsante laterale destro che facilita l'uso dello smartphone con una sola mano, anche la cassa audio è simile, con i fori circolari posizionati a destra:



E il jack audio a sinistra:



Per un occhio non esperto fare confusione tra i due modelli è facile: anche grazie alle colorazioni disponibili (bianco, nero, oro... E ciano.)



L'utenza Android, che si scagliò contro Apple (come molti clienti affezionati all'azienda dei Mac) per la presenza di uno stile impeccabile rovinato solo dalla fotocamera sporgente, avrà una triste sorpresa. Il sensore fotografico utilizzato, infatti, ha le identiche dimensioni, quindi è stato scelto lo stesso espediente ingegneristico: quello di "accontentare" il tatto dell'utente finale con uno smartphone sottile tranne nella zona occupata dalla fotocamera.



Infine, Samsung ha copiato la linea degli iPhone nel bene... E nel male:



Questa è la resistenza del nuovo Samsung Galaxy S6.



Il telefono NUOVO (?!?) che l'utenza Android aspettava da mesi per sentirsi superiori ai possessori di iPhone è l'ennesima copia mal riuscita (e altrettanto costosa!).


A Presto ;-)