Translate my Blog

>

>

giovedì 30 luglio 2015

Stagefright: l'incubo informatico è servito!

Se non possedete un iPhone ma un dispositivo Android state allerta!



La più pericolosa falla di sempre, denominata Stagefright, rischia di mettere ko milioni di dispositivi Android grazie ad un bug del Sistema: non appena si visualizza un messaggio con video, MMS o IM (Hangouts, Whatsapp, Viber, etc etc..), o solo la sua anteprima, il virus si copia e si attiva nel dispositivo all'insaputa dell'utente.
Potrà capitare che un hacker vi possa spiare usando il microfono, oppure che utilizzi i dati della vostra carta di credito custoditi nelle credenziali del Play Store.
Oppure... Che, per giocarvi uno scherzo, i mittenti dell'invio del virus vi blocchino definitivamente il dispositivo. Il che significherebbe gettare nella spazzatura il telefono.


Solo i clienti di smartphone Nexus, per ora, sono al sicuro se hanno già installato l'aggiornamento rilasciato da Google.
Nel mondo, purtroppo, i grandi e piccoli produttori di cellulari, anche se hanno ricevuto da Google la patch, non hanno ancora rilasciato l'aggiornamento necessario a scongiurare una catastrofe mondiale per tutti i loro utenti!
Pensate se milioni di telefoni smettessero di funzionare in un istante che accadrebbe....



Oggi, più che mai, vale lo slogan "se non hai un iPhone.... Non hai un iPhone!".