Translate my Blog

>

>

sabato 1 agosto 2015

Infinit: il modo più veloce e sicuro per inviare files.

Email e servizi cloud fanno parte del passato, di fronte alle tecnologie messe in campo da Infinit.

Grazie a un protocollo chiamato "point-to-point", infatti, Infinit permette di sincronizzare due dispositivi, ad esempio un Mac e un iPhone, con chiavi di protezione a 256 bit sia che si trovino sotto la stessa rete wi-fi che in zone diverse del pianeta (in questo caso la velocità di trasferimento dipenderà dalla linea adsl di casa o 3G sul dispositivo).
Nel primo caso, la velocità di upload/download in locale supererà qualsiasi protocollo esistente, in quanto questi trasferimenti avverranno tramite internet (cioè, come scritto sopra, tramite mail o cloud), dunque dipendenti totalmente dalla velocità della connessione.

Infinit è la soluzione che cercavano utenti esigenti come me, stanchi di ripetere a chi vedesse nel Bluetooth un futuro nei trasferimenti "da dispositivo a dispositivo" di grossi files. Purtroppo, se il protocollo 4.0 e 4.1 hanno abbattuto il consumo di batteria, non hanno aumentato il fattore velocità.
La tecnologia point-to-point, invece, è trenta volte più veloce di qualsiasi altro protocollo esistente e permette (finalmente!) la condivisione di files grandi centinaia di MB in tempi brevi.
Se vi trovate in ufficio o a casa, potrete fare a meno di scambiare files tramite i vecchi metodi.



Infinit funziona in modo modo semplice.
Per poter trasmette da un dispositivo all'altro sono necessarie due copie dell'App.
Sono disponibili qui per tutte le piattaforme informatiche.





Una volta installate, trascinate un file dal vostro Mac sull'icona di Infint nella barra di comando e scegliete il vostro iPhone, abbinandolo dalle Preferenze.



Sul vostro iPhone apparirà la notifica di ricezione di un trasferimento quasi all'istante:




Appena aperta l'App inizierà il download dei contenuti:



Che potrà essere gestito dalla sezione Archivio contraddistinto dall'icona di una cartella.

Vi basterà selezionare un gruppo di elementi, ad esempio di foto:




E selezionare il comando Salva in galleria posto nella barra inferiore del display:



Per copiare le foto nel vostro Rullino:





Nell'App Foto apparirà un album con gli scatti importati da Infinit.



Poi, liberate la cache dell'App selezionando gli elementi ricevuti e cestinateli con il comando posto a destra della barra inferiore dell'App.

Ovviamente, potrete usare Infinit anche da un iPhone ad un Mac, anziché attendere i tempi di trasferimento e sincronizzazione di iCloud Photo Library.