Translate my Blog

>

>

martedì 26 febbraio 2008

Internet: Youtube, ma non solo YouTube













Come si fa a estrapolare un filmato in .flv (lo stesso usato da YouTube) da un sito internet per poi rivederlo sul propri computer o sul proprio cellulare?
Innanzitutto si cerca una pagina provvista di filmati in .flv (quella nella foto è all'indirizzo
 http://beta.hedkandi.com/kandivision/Pages/KandiSpeaksJohnJones.aspx), poi si cerca nel codice sorgente della pagina il file .flv (o l'indirizzo dal quale la pagina lo carica a sua volta).

Con Safari di Apple si carica la pagina e si cerca nei menù la voce Visualizza codice.















Si cerca (con Comando+F o corrispondente di Windows) l'estensione ".flv". Grazie ad un effetto grafico il risultato è visibile in giallo.
Selezionando il testo tra virgolette a partire da http://mosradio... fino all'estensione .flv prima della parentesi chiusa, lo si copia e si apre QuickTime (vedi i precedenti post per ottenere QuikTime PRO valido all'esportazione dei filmati).

Nel Menù Archivio (su Mac) o nella riga di comando (su Windows) cercate la funzione "apri URL" e incollate l'indirizzo della sorgente del filmato.

QuickTime scaricherà il video in pochi istanti.

Questa è la procedura per salvare un video in FLASH da internet sul proprio computer.

Per vederlo sul proprio cellulare, invece, mancano due passaggi da effettuare sempre dentro QuickTime:
1) Registrare il filmato con un'altra estensione (Registra col nome), ad esempio .mov
2) Esportare il file .mov appena creato in .mp4 o .divx (operazione descritta in post precedenti) conformi al proprio cellulare.


Ottenuto il file video in uno di questi due formati, potrete copiarlo sulla scheda del vostro telefonino per visualizzarlo sul vostro Symbian quando volete.


A presto