Translate my Blog

>

>

mercoledì 16 luglio 2008

iPhone: App Store: File Magnet.

Esperimento riuscito, il precedente post, dedicato all'uscita del cellulare di Cupertino, è stato interamente creato con un iPhone 3G utilizzando gli strumenti web di blogger.com.
Dunque, scrivendo da iPhone e servendosi della "modifica HTML", è possibile accedere al web come promesso da Apple, cioé senza rinunciare a nulla. Per riportare un confronto con N95 di Nokia o P1i di Sony-Ericsson, non mi era mai stato possibile surfare sul web senza incappare in errori o problemi coi vari formati utilizzati per costruire le pagine in rete. Sia usando Web di Nokia (basato sul web-kit di Safari) che Opera 8 per Symbian che Opera Mini (piattaforma Java).


Ma, come annunciato in precedenza, questo blog non è nato solo per fare elogi. Quali sono i difetti dell'iPhone?
Primo tra tutti, a mio parere, l'impossibilità di trasferire o sincronizzare dati senza passare per iTunes col cavo USB. Per ovviare a questo vincolo, invito i possessori di iPhone che hanno un Mac ad aprire il canale di App Store in iTunes Store e cercare Files Magnet, che permette di trasferire .txt, .doc, .jpg, .mp3 ... comodamente via wifi. Grazie all'integrazione con Mac OS di iPhone, sarà possibile aprire i documenti senza passare per Mail, il programma di posta incorporato nel telefonino che visualizza gli allegati negli stessi formati.


Davvero un buon applicativo, che non ci obbligherà più ad auto-inviarci i documenti via posta elettronica.


A presto