Translate my Blog

>

>

martedì 26 agosto 2008

Computer: Apple e la "Fabbrica dei Sogni".

Da anni si segnalano "avvistamenti" di Computer Apple nelle maggiori produzioni cinematografiche e televisive Americane. L'elenco di film nei quali compare un iMac "a goccia" o un PowerBook in alluminio e la Mela Morsicata illuminata è lunghissimo.
È la norma, ormai, per i fans Apple.

Pure in Italia, il marchio appare o volutamente in vista o "intravisto" in programmi TV (da Roxy Bar di Red Ronnie al contemporaneo "DJ chiama Italia" con gli speaker dell'omonima emittente radio) e in svariati Spot (Candeggina, Yogurt, la Vodafone Station presentata da Mr.s Blasy che, allibita, osserva il ramificarsi della linea Wireless mentre compare lo schermo di un Computer. In realtà, è l' "All-In-One" di Apple: l'iMac in versione odierna).


Nel cinema, ultimamente, Apple sta puntando anche su "aspetti collaterali" della sua immagine di produttrice di Computer.
In "Piacere Dave", una commedia con Eddie Murphy, si vede distintamente il negozio di Apple sulla 5a Strada di New York, un'icona dell'architettura moderna.
















In "E venne il Giorno", un thriller con Mark Wahlberg, una comparsa osserva un video "a tutto schermo" sul proprio iPhone.








Al Marketing, in Apple, ne sanno una più del diavolo...


A Presto