Translate my Blog

>

>

giovedì 21 agosto 2008

iPhone: Here I Am (fatevi localizzare da chi vi cerca via GPS).

Here I Am 1.1.

Incredibile ma vero: il GPS dell'iPhone ci aiuta sia a trovare una strada quando siamo in viaggio, sia a studiare un itinerario prima di partire.

E quando non conosciamo l'esatta ubicazione della nostra destinazione?

Avete presente quella "difficoltà" che avvertiamo quando siamo nei pressi dell'abitazione di un conoscente e lo chiamiamo al telefono per farci indicare l'ultimo tratto di strada per raggiungerlo? Sembra di non arrivare mai, vero? ...Tutte quelle indicazioni... E "il panorama" a noi sconosciuto... E l'ansia, continua, di sbagliare strada...
O avete un navigatore satellitare o, se possedete l'iPhone, usate "Here I Am".
Tale software spedirà una e-mail al conoscente contenente la vostra posizione rilevata dal GPS integrato nel telefonino by Apple. A questo punto, potrete attendere la sua telefonata: il conoscente, infatti, visualizzerà col proprio Web Browser (Safari, Firefox, Internet Explorer, Opera...) la cartina contenente la vostra posizione collegandosi direttamente dalla vostra mail al servizio "Mappe" di Google e, in questo modo, saprà indicarvi con maggior precisione la strada. Sarà più facile per lui ma, soprattutto, per voi giungere a destinazione senza stressarvi.

Pensate, ora, se anche il vostro conoscente possedesse un iPhone: potrebbe aprire il link ricevuto sul "Melafonino" direttamente in Mappe e guidarvi via telefono. Sarebbe ancora più facile, vero?


Ancora una volta: tecnologia utile per migliorare la vita.


A Presto