Translate my Blog

>

>

mercoledì 20 agosto 2008

Computer: i DATI SENSIBILI a portata di mano.

Scrivendo il post (articolo di un Blog) precedente, ho pensato di dare un altro consiglio ai miei lettori: in caso d'urgenza, può capitare di dover spedire una mail contenente un documento importante, ma di avere troppa fretta per scansionarlo "al volo" e spedirlo in rete... Oppure di aver bisogno di un documento ma di non averlo con sé.

Il proprio computer è il luogo ideale per custodire anche i propri documenti. In quest'esempio: documenti trasposti in digitale. Come? Con uno scanner oppure con una macchina fotografica con la quale scattare un'istantanea "dall'alto" dei propri dati importanti (Carta d'Identità propria o dei familiari, Codice Sanitario e Fiscale, Tessere di vario genere...).

Stesso discorso potrebbe valere se i documenti sono VITALI: un telefonino con schermo a colori sarebbe un valido sussidio per alloggiarvi qualche foto di referti o altri documenti. E, nonostante siano bistrattati da molti, gli MMS potrebbero fare la differenza quando, ad esempio dal medico di base, questi ci chiede un esame ma non abbiamo con noi i referti: una foto in più, sul cellulare, non causa CATASTROFI. E, con un MMS, si può comunicare SUBITO al proprio medico una copia LEGGIBILISSIMA di un esame.

Basta organizzarsi per tempo preparando una cartella sul proprio Computer e/o Cellulare che conterrà le "copie in digitale" dei nostri dati più importanti.



Un altro esempio di TECNOLOGIA UTILE. Beatandbit ve la spiega in relax: se usata con intelligenza e passione, la tecnologia migliora la vita.



A Presto