Translate my Blog

>

>

venerdì 22 maggio 2009

iPhone: Il mito di Sparta ha invaso anche i Melafonino.

Col Gladiatore di Ridley Scott abbiamo assistito ad una grande interpretazione di Russel Crow:



Il Torrent è disponibile a QUESTA pagina di Mininova.org.

Ci sono voluti anni e vari esperimenti cinematografici per eguagliare la figura di Massimo Decimo Meridio.
Abbiamo seguito le gesta di Alessandro il Grande interpretato da Colin Farell, di Re Artù-Clive Owen rivisitato in chiave "soldato britannico assoldato da Roma" e di Gengis Kaan in Mongol.

A loro modo, ogni film ha lasciato un piccolo segno nell'elenco del "filone storico" che il Gladiatore ha riportato in auge.
Ma nessuno, come 300, ha riecheggiato nell'immaginario collettivo tanto da far raggiungere agli "spartani" ogni settore videoludico, iPhone compreso.
















Il Torrent è disponibile QUI.


Il film è liberamente tratto dall'omonimo fumetto a puntate (graphic novel) dello stesso Frank Miller di Sin City, The Spirit e Watchmen.
Racconta in modo nudo e crudo la battaglia tra Spartani e Persiani alle Termophili.
Uno scontro epico, soprattutto per l'incongruenza dei numeri: gli spartani, infatti, erano inferiori alle truppe di Re Serse eppure...
V'invito a vedere il film. Anche sul vostro iPhone dopo un'opportuna conversione video con QuickTime Pro o altri Software dedicati.




Per quanto riguarda i Games, invece, in questi giorni è stato pubblicato in App Store un nuovo gioco dedicato agli SPARTANI.



Grafica da cartone animato ma giocabilità "sufficiente" per passare qualche minuto di svago.

Se, altrimenti, volete le "emozioni forti" potrete rivivere la discesa nell'Ade di un solo eroico Spartano con Hero of Sparta di Gameloft.



Secondo molti siti, è il gioco d'azione più scaricato da iTunes da quando, l'11 luglio scorso, è stato aperto App Store. Non si può non esser d'accordo.
Fluidità delle animazioni e colori molto azzeccati creano una sorta di "attaccamento" al gioco...
Recentemente, poi, Gameloft ha pubblicato altri capolavori ambientati nel passato-presente-futuro già recensiti in altri articoli di questo Blog.



Dunque, ognuno di noi può distrarsi qualche minuto entrando nel mitico mondo di Sparta...

A Presto