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lunedì 26 aprile 2010

iPhone: Iron Man 2.

A quattro giorni dal lancio del nuovo film dell'Uomo di Ferro con R. Downey Jr. riconfermato nei panni di Tony Stark, Gameloft rilascia in App Store Iron Man 2.



Nei primi screenshoot vi mostro il primo livello: un tutorial ben articolato dove imparerete i movimenti e il funzionamento dell'armatura portatile di Iron Man, quella che nei trailer Tony monta su di sé estraendola da una valigia:



L'armatura del videogame possiede la dotazione standard delle varie Mark II e III dei fumetti:







Due screenshoot per sottolineare il dettaglio ravvicinato dell'armatura.



Ecco i repulsori montati dei palmi dei guanti.







Iron Man potrà prelevare alcuni elementi del paesaggio: qui un distributore automatico dello Stark Expo, l'evento organizzato da Tony che vedremo anche nel film.



Un robot attacca il nostro eroe, ma dovrà assaggiare le scariche dei nostri repulsori o del reattore Arc posto sul petto del nostro.


A differenza di molti Blog che denunciano la scarsa resa grafica, io denuncio la scarsezza di elementi scenici.
L'armatura è ragguardevole, anche i grattacieli hanno colori somiglianti alla realtà e dettagli architettonici. Ma ci sono pochi elementi scenici.
Ecco altri screeshoot:



















In volo, le prospettive sono molto curate:











Ed ecco uno scontro aereo tra alcuni robot e Stark/Iron Man:








Tony mostra una nuova armatura nel livello ambientato nella giungla:






Ma pure Rodey nei panni di War Machine ha il suo impatto visivo:










































E anche nelle profondità marine... IronMan sfoggia un'armatura appropriata:

















Avrei auspicato un aggiornamento al più presto per correggere alcuni "scatti" di Iron Man durante gli spari ravvicinati. E avrei preferito un dettaglio grafico maggiore.
Il motore grafico è lo stesso di Gangster o Driver...
Piuttosto che di N.O.V.A. o di Brother in Arms 2.
Ma forse la richiesta di elaborazione grafica è MOLTO alta durante le scorribande aeree... E Gameloft ha preferito privilegiare il framerate alto (cosa che apprezzo perché un volo in armatura, in tutti i livelli di gioco, è piuttosto appagante) anziché la cura dei dettagli come ha fatto con gli ultimi titoli...


A Presto