Translate my Blog

>

>

mercoledì 5 gennaio 2011

iPhone: Speciale GIOCHI NELLA CALZA 2011.

Domani si festeggia l'Epifania, l'ultima vera occasione per ricevere un tascabile Apple in regalo.

Una volta scartato, quali saranno i giochi che acquisterete o scaricherete in versione FREE dall'App Store.
Ecco alcuni titoli che mancano all'appello di questo Blog.


Mirror's Edge è l'adattamento di EA al famoso gioco per consolle nei quali impersoniamo Faith, una runner intenta a scappare da forze governative perché in possesso di informazioni vitali. Scopo del gioco è quello di correre sui tetti della metropoli calibrando salti e scivolate. Più proseguirete con i livelli, più dovrete coordinare le mosse.







Gangstar Miami Vindication FREE è il seguito di un gioco proposto da Gamloft sulla falsa riga di GTA & Co, i titoli dedicati alle azioni malavitose in ambito urbano.







BattleField Bad Company II è l'adattamento di EA della sua saga ambientata nelle zone "calde" del mondo in guerra. La grafica non è molto dettagliata, se confrontata con l'ottimo Brothers in Arms II di Gameloft recensito qui, ma il gioco sfrutta comandi tattili precisi e ambientazioni ricche di azione per passare qualche momento di furore.







Star Battalion FREE, lo shooter spaziale di Gameloft in versione FREE appaga la vista grazie al supporto del titolo al Retina Display. Peccato che la manovrabilità delle navicelle vi costerà qualche minuto di gioco per impratichirvi. Il giroscopio dell'iPhone 4 offre migliori prestazioni di gioco rispetto agli iPhone 3GS dotati del solo accelerometro,
pur costringendo noi giocatori a prendere confidenza in fretta con il volo per non essere abbattuti.







Galaxy On Fire II FREE è il sequel di un titolo presentato l'anno scorso da FishLabs e che rivive in un nuovo episodio in cui l'Abyss Engine (il motore grafico proprietario dello sviluppatore) da il meglio di sé soprattuto negli effetti luce.







StarWars Imperial Academy è la realizzato in collaborazione tra THQ che detiene i diritti della serie che vede protagonisti i Cloni Imperiali e NGMOCO :) che ha permesso di usare le meccaniche di gioco delle sue serie Eliminate e il supporto al network di condivisione punteggi Plus+. Si tratta di uno shooter da giocare rimando collegati al network Plus+ per sfidare giocatori di tutto il mondo.







Asphalt 6 Adrenaline porta di nuovo alla ribalta le corse automobilistiche clandestine di Gameloft con una grafica ricca di colore ma povera in dettaglio (se pensiamo a giochi come GT Racing, dello stesso produttore), forse per favorire gli effetti grafici delle auto lanciate spesso oltre i 300 Km/h. Se cercate un buon titolo di corse mozzafiato e non pretendete troppo dai dettagli grafici, questo nuovo entusiasmante capitolo della saga Asphalt è quello che cercate.










A Presto