Translate my Blog

>

>

giovedì 23 giugno 2011

Gameloft presenta Backstab per iPhone/iPad e N.O.V.A. 2 per Mac.

Backstab è uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi.

Narra le gesta di un soldato diventato pirata in lotta contro gli spagnoli e porta tutto il fascino delle ambientazioni caraibiche nei nostri tascabili Apple.



Dopo un ottimo filmato iniziale ci troviamo a muovere il protagonista Henry tra macerie e case bombardate per apprendere i comandi:


Oltre a muovere l'(ancora per poco)ufficiale della marina britannica in ogni direzione, potremo modificare in contemporanea anche la visuale di gioco.
Questo ci permetterà di effettuare movimenti più precisi.

E in breve scoprire il motivo che l'ha trasformato in un criminale...





Ecco il primo scontro del gioco.
Per colpire i militari spagnoli basta estrarre la spada e duellare con loro.

Nota: durante il gioco il pad virtuale sinistro, quello chiamato "direzionale", appare solo durante i nostri movimenti. La visuale degli scenari, dunque, è più ampia rispetto agli altri titoli pubblicati in precedenza.


Su iPad, grazie al display più grande, le ambientazioni sono ancora più generose...





Ecco due screenshot proposti dal sito IGN.


Nota: Gameloft ha sviluppato il gioco in versione + (universal), quindi acquistabile una volta sola da app store, ma installabile sia su un iPhone che su un iPad.
Ovviamente, se sincronizzati con lo stesso ID Apple.




La seconda novità di Gameloft proposta oggi riguarda il Mac App Store, il negozio software incorporato in ogni Mac con installato almeno l'OS 10.6.6, e più precisamente l'adattamento dello sparatutto più famoso dell'azienda: N.O.V.A. 2.





La grafica è molto più curata di quella della versione iPhone che di quella proposta GRATUITAMENTE in Facebook (visitate questa pagina).



A Presto