Translate my Blog

>

>

sabato 19 maggio 2012

Una volta per tutte: chiudere tutte le App non aumenta la durata della batteria!

Sempre più persone si stanno convincendo che la barra del multi-tasking, nella quale risiedono le applicazioni RECENTI, serva a risparmiare la batteria quando si chiudono TUTTE le suddette.

La procedura di chiusura è semplice.
Da qualsiasi applicazione aperta o dalla Homescreen premere due volte il tasto Home per accedere alla barra del multi-tasking:


Toccate un'icona qualsiasi per aprire il suddetto programma o tenete premuta un'icona per chiuderlo:


Sarà sufficiente toccare il segnale rosso per veder scomparire l'app dalla barra.


Molti utenti, come accennato, chiudono tutte le App subito dopo averle usate pensando che questo "spazio" indichi il loro effettivo funzionamento.
Invece, le App sono in uno stato di "freeze" finché non si riaprono al successivo utilizzo.

Per esempio, se osserviamo le foto che ho usato in questo articolo, Safari non è connesso ad internet consumando MB di promozione web solo perché è presente nella barra.
Né sono in funzione i giochi che "bruciano" la carica della batteria facendo macinare centinaia di poligoni al secondo al processore per offrire la miglior grafica HD di ultima generazione.


Se, invece, avessimo trovato Fotocamera, questo non avrebbe significato che il sensore era attivo (insieme al GPS!!! Se geo-taggate i vostri scatti).



NON ABBIATE TIMORI A LASCIARE LE APP DISPONIBILI NELLA BARRA. Come per i sistemi precedenti, iOS chiude i processi aperti appena premete HOME e uscite da un'applicazione.


Apple lo DICHIARA alla pagina di supporto di iOS, nella sezione "multi-tasking".


A Presto